Scatta l’allarme in casa Napoli per Kvicha Kvaratskhelia: arrivano brutte notizie dalla Georgia, i tifosi sono in ansia
Tre gol nelle ultime due gare con la maglia della Georgia. Kvicha Kvaratskhelia è in stato di grazia e lancia squilli in direzione Castel Volturno, al nuovo tecnico Walter Mazzarri. La stella tornerà domani a Castel Volturno e sarà per lui il giorno della conoscenza con il nuovo tecnico e del primo impatto con il post Garcia.
Di certo l’allenatore livornese conta molto sul gioiello georgiano, la stella più luminosa del Napoli, colui in grado di spostare gli equilibri. L’ha dimostrato nel campionato scorso, diventando l’mvp della Serie A e proprio l’Atalanta l’ha pagato sulla popria pelle, con un gol pazzesco realizzato al Maradona, una staffilata di destro a superare Musso davanti ad otto calciatori orobici.
E contro l’Atalanta nella gara in programma sabato sarà fondamentale il suo apporto; l’obiettivo prioritario del quarto posto ed il sogno scudetto passano anche e soprattutto dai suoi piedi fatati che hanno dimostrato di essere caldissimi contro Scozia e Spagna, giocando anche in una posizione più avanzata, quasi da prima punta contro le Furie Rosse.
Kvaratskhelia, i tifosi tremano: cosa sta succedendo all’esterno
Il Napoli se lo gode, i tifosi lo coccolano eppure un’ombra aleggia su di lui ed il suo futuro partenopeo. Willy Sagnol, ex difensore ed attualmente Ct della Georgia, ha lanciato l’allarme. “Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco sono interessate a Kvaratskhelia” ha svelato Sagnol; una vera e propria bomba sganciata dal Ct che di certo non avrà fatto piacere ai tifosi azzurri.
“Kvicha gioca in un top club come il Napoli – ha poi proseguito – ma sono interessati a lui i giganti del calcio mondiale ed è un sogno per chiunque giocare in questi club” ha aggiunto. Il contratto del georgiano con il Napoli scade nel 2027 ed al momento non vi sono problemi con la società, come ammesso da Mamuka Jugeli, il suo agente.
Il numero 77 guadagna 1,5 milioni di euro e nelle scorse settimane erano emerse voci di un possibile rinnovo, seccamente smentite dal club. È però possibile che nei prossimi mesi le parti possano sedersi attorno ad un tavolo per dare il via alle trattative anche e soprattutto per un adeguamento dell’ingaggio, resosi quasi necessario dopo l’ingresso di Kvara nella lista dei 30 per il Pallone d’Oro. Un modo anche per tenere lontani eventuali sirene dall’estero che possono far girare la testa al talento georgiano.