Juventus, addio a gennaio: il talento vola in Premier League

La Juventus probabilmente saluterà un giovane talento nel mercato di gennaio: c’è il forte interesse da parte di un club di Premier League.

Il mercato di gennaio si avvicina e molte squadre italiane sono pronte a intervenire per sistemare la propria rosa in vista della seconda parte decisiva di stagione. Tra queste c’è la Juventus che probabilmente farà diverse operazioni in entrata ma anche in uscita dove potrebbe salutare uno dei suoi giovani talenti messo nel mirino da un club di Premier League.

Dopo dodici giornate di Serie A i bianconeri sono in piena corsa per lo scudetto che potrebbe avere un punto di svolta nell’imminente derby d’Italia contro l’Inter, la principale rivale e attuale capolista con due punti di vantaggio. Per il momento Allegri sta facendo un buon lavoro con l’organico a disposizione, privo di Pogba e Fagioli che per motivi diversi non sono inutilizzabili.

Per questo nella pausa invernale la società cercherà di rinforzare il reparto con nuovi arrivi ma per farlo dovrà anche sacrificare alcuni giocatori di altri ruoli che in questi mesi hanno trovato pochissimo spazio in campo. In particolare elementi con un’età media bassa perché più vendibili all’estero e con maggiori offerte sul tavolo per avere anche un po’ di ritorno economico.

Iling-Junior, c’è una richiesta dall’Inghilterra: i dettagli

Tra poco più di un mese sarà già tempo di calciomercato che riaprirà i battenti all’inizio del mese di gennaio per un mese molto intenso di trattative e possibili colpi di scena. Sullo sfondo l’Arabia Saudita si preparare a sferrare un nuovo assalto alle grandi stelle europee ma anche dall’Inghilterra arriveranno le solite numerose offerte.

Juve, offerta dall'Inghilterra per Iling-Junior
Samuel Iling-Junior, esterno della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

Una di queste potrebbe essere fatta recapitare alla Juve per l’acquisto di Samuel Iling-Junior, confermato in prima squadra dopo le buone impressioni della scorsa stagione ma finora poco considerato da Allegri anche per la mancanza delle coppe europee con cui l’avrebbe obbligato a fare più turnover. Il classe 2003 inglese, cresciuto nell’academy del Chelsea, ha raccolto soltanto quattro presenze in campionato, tra l’altro tutte da subentrato senza mai partire titolare.

Sulla fascia sinistra infatti c’è molta concorrenza e il tecnico toscano in quella posizione sta preferendo Kostic e Cambiaso, regalando in panchina il 20enne che inizia inevitabilmente a mandare qualche segnale di sofferenza. Secondo quanto riportato da Football Insider, sulle sue tracce ci sarebbe il Tottenham che sarebbe disposto a farlo tornare in patria e garantirgli più minutaggio in un campionato in cui la esuberanza fisica può essere più valorizzata. In attesa di capire le eventuali cifre e la formula del trasferimento è sicuramente una notizia può avere degli sviluppi nelle prossime settimane.

Gestione cookie