Juve-Inter, lo scippo è pronto: i tifosi sono già furiosi

Juventus-Inter, la settimana di avvicinamento è bollente: furia dei tifosi, lo scippo è pronto. Cosa sta accadendo

La settimana di Juve-Inter è entrata ufficialmente nel vivo; se l’attenzione è ancora rivolta alla Nazionale di Luciano Spalletti a caccia del pass per Euro ’24, sullo sfondo inizia ad intravedersi la gara dell’Allianz. Prima contro seconda, le due formazioni sono divise da due punti e la rivalità sta nuovamente raggiungendo livelli massimi, proprio come quando le due formazioni erano in lotta per il titolo.

L’Inter fin qui ha disputato un campionato di assoluto livello ed è la candidata principale allo scudetto ma la Juve ra sogna eccome il titolo, considerato però come l’obiettivo principale sia sempre la qualificazione alla prossima Champions League.

Gli allenatori si stanno preparando alla grande sfida facendo anche la conta degli infortunati e con i reduci dalle nazionali che arriveranno nei prossimi giorni alla spiacciolata, fino a due giorni dal fischio d’inizio della sfida. Se sul campo le due formazioni sono in lotta per lo scudetto, le dirigenze sono pronte a sfidarsi anche sul mercato, con alcuni obiettivi in comune che potrebbero mettere in conflitto le due società.

Juve-Inter, interviene Bargiggia in diretta: cosa sta accadendo

Tra gli obiettivi in comune di Juventus ed Inter c’è sicuramente Piotr Zielinski. Il centrocampista del Napoli ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno ed al momento con il club azzurro non sono partite le trattative per il prolungamento. Il polacco in più di un’occasione ha espresso la sua volontà, dando priorità al Napoli, club in cui milita ormai da otto stagioni.

Juve-Inter scippo
Piotr Zielinski conteso da Juve ed Inter (Ansa Foto) – Tvplay

In Italia, però, Inter e Juve monitorano con grande attenzione la sua situazione, pronte ad approfittarne. Anche se le ultime di mercato non posizionano i bianconeri in pole position, anzi. Paolo Bargiggia, esperto di mercato, nella diretta su TvPlay, ha spiegato la situazione relativa al centrocampista. “Non penso possa uscire a gennaio perché va in scadenza e non rinnova” ha spiegato il giornalista escludendo, quindi, un suo addio a breve.

Ma la Juve è davvero interessata a Zielinski? Bargiggia spiega il pensiero di Cristiano Giuntoli. “Lo considera un buon giocatore ma avanti con l’età e con l’ingaggio alto dovendogli fare un nuovo contratto. Credo – ha poi aggiunto – che possa essere più un’operazione da Marotta e quindi da Inter essendo in scadenza che sta cercando di costruire un post Mkhitaryan“. Nerazzurri, quindi, i più forti su Zielinski, fermo restando che il Napoli nelle prossime settimane possa decidere di iniziare ed accelerare i discorsi per il rinnovo.

Gestione cookie