A parte i quattro gol segnati in appena venti minuti della gara, prima della partita Big Rom lascia tutti a bocca aperta
Un gesto che sta passando alla storia e sta facendo il giro del mondo. Se poi a farlo è Romelu Lukaku, allora acquista ancora più valore, ma non per l’importanza del giocatore, quanto per la sua sensibilità e anche conoscenza. Quello che ha fatto l’attaccante della Roma e del Belgio è qualcosa di incredibile e che non si vede sui campi di calcio, soprattutto su palcoscenici così importanti e prestigiosi. Sono rimasti stupiti e colpiti anche i dirigenti Uefa che proprio non si aspettavano una cosa del genere, se non altro perché l’errore è anche da parte loro.
Ma cosa è successo? Poco prima della partita valida per le qualificazioni europee tra Belgio-Azerbaigian, ci sono, come da prassi, gli inni nazionali. Le squadre sono schierate a centrocampo, come di consueto, ecco che parte l’inno nazionale dell’Azerbaigian, ma c’è qualcosa che non va, qualcosa che non torna. Tra i volti dei giocatori azzeri si nota un po’ di perplessità, ma nessuno fa nulla e si va avanti. Ma passano ancora dei secondi ed ecco che dallo schieramento esce il capitano del Belgio Romelu Lukaku che interrompe il tutto, innanzitutto la musica. Una scena mai vista. Il giocatore della Roma va verso il quarto uomo e un commissario dell’Uefa e si mette a parlare in modo fitto.
Lukaku si accorge subito dell’errore e blocca tutto
Pochi capiscono, anche i compagni e pure i giocatori dell’Azerbaigian. Ma tutto dura poco, tanto che appena si rimette tutto in moto, gli avversari ringraziano e fanno i complimenti a Big Rom. Ancora non si è capito come abbia fatto Lukaku a capire dell’errore, anche perché a fine partita nessuno gliel’ha chiesto. Probabilmente il romanista conosce l’inno svedese, che è quello che è stato suonato per l’Azerbaigian e ha capito tutto, bloccando subito la musica. Un gesto che ha fatto il giro del mondo, anche grazie all’ex campione del Chelsea Didier Drogba che ha fatto i complimenti a Lukaku per il gesto da grande capitano che aveva appena effettuato.
“Sei un grande uomo e grande capitano, quello che hai fatto merita tanto rispetto, bravo Romelu“, le parole dell’ex campione e attaccante del Chelsea Didier Drogba che ha fatto i complimenti al giocatore della Roma. Che poi in partita non è che abbia avuto dei riguardi nei confronti dei giocatori azzeri, visto che ha centrato l’ennesimo record, realizzando quattro reti in appena venti minuti. Il Belgio alla fine ha vinto per 5-0, ma quello che resta negli occhi e nella testa di tutti è il gesto che l’attaccante della Roma ha fatto prima della gara.