Messi e Cristiano Ronaldo per un periodo avevano dietro un concorrente alquanto pericoloso ed era italiano ma poi tutto si è stravolto.
Il calcio, così come la vita, è strana perché è imprevedibile. Anche se si hanno delle grandi capacità, non sempre si riescono a raggiungere dei grandi traguardi. A volte perché non si ha la costanza ma in altri casi, perché si ha la sfortuna di incappare in una serie di infortuni gravi che vanno a condizionare in maniera pesante la propria carriera. Proprio come è accaduto a Giuseppe Rossi, un calciatore che avrebbe potuto essere una stella del calcio italiano e mondiale se non fosse stato per i suoi problemi fisici.
Un giocatore su cui ha puntato sin da giovane il Manchester United per poi farlo crescere girandolo in prestito prima al Newcastle, poi al Parma e infine al Villarreal. Ed è stato proprio con la squadra di Pellegrini che Rossi è riuscito ad esplodere e ad iniziare a dimostrare tutto il suo valore, proprio come ha raccontato a ‘Gianlucadimarzio.com’: “Lì sono esploso. Pellegrini mi ha dato responsabilità dal primo giorno. Ho fatto una stagione incredibile, c’erano squadre da tutta Europa che mi volevano”.
In effetti, nel 2011 l’ex attaccante della Fiorentina fece una stagione eccezionale, segnando in totale 32 gol tra tutte le competizioni, e consentendo al Villarreal di conquistare il quarto posto in Liga. Risultati che lo spingevano addirittura anche verso grandi club europei, come lo stesso calciatore conferma: “Sono stato vicino a firmare col Barcellona, era tutto fatto ma il Villarreal voleva una parte fissa più alta rispetto ai bonus. E poi sono stato vicino anche alla Juve: saltò perché il club aveva già venduto Cazorla e non voleva dare via anche me. In quell’anno ero dietro solo a Messi e Ronaldo. È stato fantastico, andava tutto bene: mi sono sentito davvero in alto”.
Tutto però sembra cambiare da un momento all’altro e il 26 ottobre 2011 sembra ancora oggi essere la data negativa, che Rossi non dimenticherà mai. Il giorno in cui tutto il calvario cominciò e da cui in realtà non riuscì più ad uscire. Rottura del legamento crociato e inizio di un periodo buio, che non gli ha più consentito di esprimere al massimo e con costanza tutte le sue immense qualità tecniche.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…