Senza molto anticipo, la Rai ha deciso di non mandare in onda Francesca Fialdini e Marco Liorni: ecco perché.
La programmazione del pomeriggio della rete ammiraglia di Viale Mazzini è stata stravolta in corsa, senza tanti preavvisi, spiazzando e non poco il grande pubblico nostrano. Dopo Mara Venier e il suo Domenica In, infatti, non andranno in onda né Francesca Fialdini, né Marco Liorni.
La Rai ha deciso infatti di non mandare in onda il talk Da noi…a ruota libera!, e il quiz-show Reazione a Catena. Quest’ultimo, essendo registrato, sarà possibile vederlo su RaiPlay, mentre Francesca Fialdini avrebbe dovuto intervistare la giornalista e giudice di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli.
Perché i due programmi sono stati stoppati
Dopo le 18, e Mara Venier con il suo Domenica In, su Rai Uno andrà in onda la finale delle ATP Finals di Torino tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, inizialmente prevista allo stesso orario su Rai Due. Anche gli altri scontri dello slam sono state mandate in onda sulla seconda rete di Viale Mazzini ma in numeri di queste settimane hanno spinto la Rai a concedere all’evento il palcoscenico più importante. Su Rai Due, la gara tra gli stessi Sinner e Djokovic, numero uno al mondo, è stata vista da oltre 2,5milioni di telespettatori, con un share superiore al 14,5%, mentre la semifinale tra il talento altoatesino e Daniil Medvedev, è stata vista da 2,6milioni di telespettatori, per oltre il 18% di share.
La diretta dal Pala Alpitour inizierà dunque alle 18 circa, anche se la durata della partita è – chiaramente – un’incognita. Ad ogni modo, la Rai ha confermato la messa in onda della serie Lea – I nostri figli, con Giorgio Pasotti e Anna Valle, mentre potrebbe essere dirotto lo spazio a disposizione del Tg1. Non è escluso che, premiazione e post-partita, possano poi essere di nuovo spostate su Rai Due: si attendono ulteriori aggiornamenti da Viale Mazzini.