Dopo aver vinto uno Scudetto insieme al Napoli, Luciano Spalletti ed Aurelio De Laurentiis si ritroveranno la settimana prossima.
Quando arriva la sosta del campionato di Serie A, di fatto, è tempo di fare dei bilanci e quello del Napoli è sicuramente negativo. La squadra campione d’Italia, almeno fino a questo momento, è l’assoluta delusione di quest’anno. I partenopei, infatti, sono sì quarti in classifica, ma già con la bellezza di 10 punti di svantaggio dal primo posto, occupato ora dall’Inter di Simone Inzaghi.
Con questi risultati scadenti e con delle scelte davvero inspiegabili, di fatto, Aurelio De Laurentiis ha scelto di esonerare Rudi Garcia. Al posto del tecnico francese, il presidente del Napoli ha scelto di richiamare sulla panchina azzurra Walter Mazzarri. L’allenatore toscano, infatti, è stato già alla guida dei campani dalla stagione 2008/09, quando subentrò a Roberto Donadoni, a quella del 2012/13.
Walter Mazzarri, di fatto, avrà il compito di riportare l’entusiasmo tra i tifosi del Napoli. Questi ultimi, infatti, sono passati in pochi mesi dall’incredibile successo dello storico Scudetto ai fischi ricevuti al Maradona dopo il ko rimediato contro l’Empoli di Andreazzoli. Questa crisi, di fatto, è iniziata con l’addio di Luciano Spalletti, anche se quest’ultimo sta per ‘incontrare’ ‘nuovamente Aurelio De Laurentiis.
Come quanto scritto dal quotidiano italiano ‘La Repubblica’, infatti, i due massimi protagonisti dello Scudetto vinto l’anno scorso saranno insieme al Gran Gala del Calcio che si terrà martedì prossimo a Salerno. Insieme ad Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti, di fatto, ci sarà anche un altro perno del Napoli scudettato, ovvero l’ex direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli.
All’evento, che inizierà alla ore 18 presso il Saint Joseph Resort, saranno premiati i campioni e le personalità di spicco che hanno caratterizzato la stagione 2022/23. Luciano Spalletti, di fatto, sarà al Gran Gala del Calcio il giorno dopo della gara decisiva della sua Nazionale per staccare il pass per prossimo Europeo contro l’Ucraina.
Tutti, ovviamente, sperano che quella sia anche l’occasione di festeggiare la qualificazione dell’Italia alla manifestazione che si terrà in Germania l’estate prossima. Tuttavia, il Gran Gala del Calcio sarà comunque l’evento che consentirà di rivedere insieme due protagonisti che, di fatto, hanno cambiato la storia del Napoli.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…