Mourinho trema, su Cristante non c’è solo il Tottenham: i retroscena

Il tecnico della Roma già alle prese con i giocatori contati, adesso segue con ansia anche gli sviluppi del mercato: davanti a offerte monstre potrebbe andare via anche a gennaio

Un giocatore che non è proprio bellissimo da vedere, ma piace. Anzi, vedendo le squadre che si stanno interessando a lui, fa impazzire. Già perché su Bryan Cristante pare si stia muovendo il mondo, soprattutto in Inghilterra. Ed è una vicenda che desta più di qualche sorpresa, considerato che non si sta parlando di un top-player assoluto, ma di un giocatore normale che sono anni che è a Roma, ma che pur apprezzato dall’ambiente romanista, non è che sia proprio un idolo.

La verità però è che questo ragazzo, pur non essendo il massimo dell’eleganza in campo, riesce sempre a strappare la conferma e e soprattutto a mettere in difficoltà i tecnici con i quali lavoro. Non è un caso che qualsiasi allenatore sia arrivato sulla panchina della Roma nelle ultime sei stagioni, abbia in qualche modo creduto ciecamente nelle qualità di questo ragazzo. Basta andare a vedere il suo score degli ultimi anni con la maglia giallorossa, sottolineando quello che sta facendo in questo avvio di stagione da agosto fino adesso. Il tecnico della Roma lo manda sempre in campo, tanto che Cristante è il giocatore più utilizzato in Serie A con 1.198 minuti, con Rui Patricio è quello con più presenze.

Sul centrocampista anche Aston Villa e West Ham

Mourinho non lo ha mai fatto riposare, si fida troppo di questo ragazzo e, per sua fortuna, ha avuto pochi problemi fisici, almeno rispetto agli altri anni. D’altronde non è semplice trovare giocatori dal suo passo e dalla sua costanza di rendimento. Non solo. Cristante è uno dei giocatori più duttili che esista in Europa, uno che si trova a suo gioca in difesa, in mezzo al campo a fare il regista, il mediano e all’occorrenza ha dimostrato di saperci fare anche come ispiratore per le punte. Insomma, un tipo di calciatore che in Premier è molto ricercato, anche per questo il Tottenham lo sta seguendo con grande interesse. Ma non solo loro.

Cristante sul mercato
Il tecnico della Roma José Mourinho (Tvplay.it)

Sulle sue tracce ci sarebbero anche Aston Villa e West Ham, quest’ultimi hanno già avuto diversi giocatori italiani in rosa, mentre la società di Brimingham tra le proprie fila ha Zaniolo, ex compagno di squadra di Cristante e soprattutto un certo Monchi che è stato colui che ha portato nella capitale proprio il giocatore azzurro. Chi sta seguendo con un po’ d’apprensione tutto questo è José Mourinho che, oltre ad essere un suo pupillo, potrebbe perdere un calciatore di sicuro affidamento. Ma al tempo stesso, lo Special One sa bene che davanti ad una proposta fuori mercato, Cristante potrebbe partire per davvero, ma non tanto per l’estate, quanto per gennaio. Se davvero uno di questi club inglesi dovesse offrire una somma superiore ai 30 milioni di euro, allora sarebbe difficile da trattenere. Sia per un vantaggio economico per la Roma, ma anche per il calciatore che andrebbe a guadagnare molto di più.

Gestione cookie