Atp Finals, delusione Sinner: Djokovic vince in finale. Si chiude in poco più di un’ora e mezza l’attesa finale tra il tennista azzurro e il fuoriclasse serbo
L’ultima grande impresa non è riuscita. Jannik Sinner non è riuscito a centrare la seconda vittoria in pochi giorni contro Novak Djokovic che nella finale delle Atp Finals ha battuto il ventiduenne atleta altoatesino in appena un’ora e mezza con un eloquente 6-3 6-3. Questa volta non c’è stato niente da fare per il tennista azzurro: il fuoriclasse serbo ha disputato un incontro di altissimo livello facendo sfoggio del suo miglior tennis. E si sa che quando Djokovic si esprime a certi livelli è praticamente imbattibile. Sinner ha forse sentito, per la prima volta, la pressione di dover giocare un incontro così importante. Nervoso e falloso fin dall’inizio, il numero quattro del Ranking Atp nulla ha potuto contro il vincitore di 24 titoli del Grande Slam.
Djokovic con questo successo conquista il settimo Masters della sua carriera, il secondo consecutivo e ribadisce la sua superiorità nei confronti dei giovani rivali. Ma Jannik Sinner esce a testa altissima da questo torneo, con la certezza di aver compiuto un netto salto di qualità. Una crescita esponenziale destinata a proseguire nel 2024, l’anno in cui il nostro giovane campione potrà forse puntare alla conquista del suo primo titolo dello Slam.