Attacco duro ad Osimhen: ecco le parole dell’ex bomber che si scaglia verso il centravanti nigeriano del Napoli.
Il Napoli ha deciso di fare uno stravolgimento totale alla situazione attuale dopo dodici giornate.
La decisione della società, infatti, è stata quella di allontanare Rudi Garcia, quarto in classifica in Serie A e secondo nel suo girone di Champions League, ma reo di non aver dato gioco ai campioni d’Italia, oltre che di aver portato il rapporto con i giocatori ai minimi storici, per lasciar spazio al ritorno, undici anni dopo, di Walter Mazzarri.
Al tecnico toscano aspetterà un inizio scoppiettante, fra big match di campionato e gare di Champions. Nelle prossime quattro, infatti, gli azzurri affronteranno Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus, in quattro partite dove sarà fondamentale sbagliare il meno possibile.
Osimhen croce e delizia: le parole dure dell’ex bomber sul centravanti nigeriano
Se l’addio di Garcia arriva con una media punti di 1.75, nelle ultime giornate, il mister francese aveva dovuto fare anche a meno di Victor Osimhen in avanti.
Il capocannoniere dello scorso campionato infatti, che aveva chiuso la stagione di Serie A da campione con 26 reti, ben cinque in più di Lautaro Martinez, ha dovuto vedersela con qualche problemino fisico, che al momento lo costringe ai box.
E così nelle prime 12 ha segnato 6 reti, tenendo quindi una media finale di 19 gol.
Ha però saltato diversi impegni, per l’esattezza è sceso in campo per 621 minuti in Serie A, che se sparpagliati in gare effettive fanno poco meno di sette match. Non abbastanza per aiutare Garcia a non perdere il suo posto.
L’ex bomber di Chievo e Bologna fra le altre, Davide Moscardelli, ha parlato ai microfoni di TvPlay della situazione attuale del nostro campionato, focalizzandosi anche sul momento tutt’altro che positivo del Napoli.
Quando all’ex centravanti è stato chiesto chi è, secondo lui, al momento, la delusione del campionato, ha risposto: “Direi Osimhen per tutte le polemiche di questi mesi: dal togliere alle foto con la maglia del Napoli all’atteggiamento dopo le sostituzioni. So che non è facile, ma la sua situazione è stata gestita male”.
Una riflessione dura, forte, sebbene lecita, che evidenzia maggiormente il momento negativo che i partenopei stiano affrontando nonostante abbiamo lo scudetto (vinto tre mesi fa) stampato sul petto,