Milan, doppio colpo immediato: cambia tutto sul mercato

Milan su due nomi per gennaio: ecco chi sono i calciatori che i rossoneri vorrebbero prendere per il mercato di riparazione.

Il Milan naviga tra la certezza e l’indecisione. Tra la consapevolezza di chi conosce, comprende e per questo difende il lavoro fin cui svolto da Stefano Pioli e chi invece, stanco per gli errori, ne chiede l’immediato esonero.

Alla fine della fiera, però, il Milan è riuscito nell’impresa di alzare la testa, specialmente dopo la vittoria contro il Paris Saint-Germain, che ha permesso il tecnico Rossonero di riacquisire la fiducia precedentemente persa.

Ad ogni modo, però, sarebbe altamente scorretto definire pacifico il momento che si sta vivendo in Lombardia.

Milan su due calciatori a gennaio: ecco chi sono

Oltre i problemi legati all’aspetto tattico e gestionale, fra l’altro, subentrano anche quelli legati ad una disponibilità probabilmente non sufficiente per quanto concerne l’attuale roster rossonero.

Kelly
Milan, doppio colpo immediato: cambia tutto sul mercato – (LaPresse, TvPlay)

Nelle ultime gare, infatti, Pioli non ha potuto utilizzare calciatori come Caldara, Kalulu, Pellegrino e Kjaer in difesa, Pulisic in avanti e Bennacer in mezzo al campo.

Per questa ragione, sarà fondamentale a gennaio per il diavolo andare sul mercato a prendere almeno due calciatori, un centrale di difesa e una punta per far rifiatare Oliver Giroud.

Il nome del difensore perfetto sembra rispondere a quello di Lloyd Kelly, centrale del Bournemouth, nonché capitano.

Quest’ultimo è un classe ’98, difensore alto 190 cm, capace sia come difensore centrale a tre che a quattro. Può inoltre, come già fatto in passato, adattarsi a terzino sinistro, utile nel caso per ridare fiato a Theo Hernandez.

L’inglese ha un contratto che scade questo giugno e sembra non aver intenzione di rinnovarlo, per tale motivo potrebbe essere opzionato dalla società come parametro zero per giugno, bloccandolo già poco dopo natale, oppure per prenderlo nell’immediato a qualche spiccio.

L’attaccante, invece, resta Akor Adams: classe 2000 nigeriano, futuro compagno di nazionale di Victor Osimhen, sta stupendo in Francia.

Dopo undici gare in campionato con la maglia del Montpellier, ha messo a segno già sette reti, andando in gol con una continuità spaventosa.

Proprio i francesi lo hanno acquistato due mesi e mezzo fa dal Lillestrom per 4.5 milioni, dopo che il 23enne in Norvegia aveva segnato 17 gol in 17 partite e aveva trascinato la sua compagine a ridosso della zona europa.

I due nomi sono stati fatti e sono gli obiettivi principali del Milan: è da vedere se le tentazioni del diavolo saranno sufficienti.

Gestione cookie