Piotr Zielinski dal ritiro della Polonia ha parlato del suo futuro: il centrocampista ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno
Piotr Zielinski è uno dei perni del Napoli; titolare con Rudi Garcia, nella prima parte di stagione ha offerto un rendimento decisamente molto positivo e, con ogni probabilità, sarà anche un perno della squadra ora affidata Walter Mazzarri. Nel frattempo continua a tenere banco la sua questione contrattuale.
Il contratto del polacco infatti scade nel prossimo mese di giugno ed al momento non sono partiti i colloqui per il rinnovo. E così il Napoli rischia di perdere a parametro zero uno dei pilastri della squadra degli ultimi otto anni, un calciatore dotato di tecnica e qualità che non ha mai fatto mancare il suo apporto.
Già in estate sembrava vicino all’addio, complice la pioggia di milioni di euro offerta per lui dai club sauditi; il polacco, però, a differenza di molti suoi colleghi, ha rifiutato le munifiche proposte preferendo restare a Napoli e continuare a giocare in Europa. Lo stesso calciatore, in un’intervista rilasciata a TVP Sport dal ritiro con la Polonia, ha proprio toccato questo argomento.
Zielinski ed il rinnovo: le parole del centrocampista dalla Polonia
Il centrocampista ha ammesso della trattativa con i club sauditi e dell’offerta ricevuta davvero da capogiro. “Non sono tutto i soldi ed ho deciso che non era il momento di inseguirli. Per il momento ho deciso che sarebbe stato meglio continuare in Europa la mia carriera ed ottenere qui qualcosa in più, come disputare la Champions League“.
“So – ha poi aggiunto il numero 20 del Napoli – che in futuro magari arriverà una vantaggiosa e ne approfitterò“. Zielinski, ovviamente, ha anche analizzato il suo momento, relativamente al contratto con il Napoli. “Sono in corso trattative ma di tutto ciò se ne occupa il mio agente” ha spiegato Zielinski che non chiude ad ogni possibile soluzione.
“Al momento sono concentrato sul Napoli ed a dare il massimo e non escludo il prolungamento. Lo scopriremo a tempo debito” ha poi aggiunto. Non è un mistero, peraltro, che il centrocampista è finito nel mirino delle big italiane; Inter e Juventus seguono con grande attenzione l’evolversi della vicenda del polacco con il Napoli, pronte ad approfittarne ed ingaggiare un calciatore nel pieno della maturità – nel 2024 compirà 30 anni – e con una lunga militanza in Serie A. Sia Marotta che Giuntoli – l’attuale ds della Juve lo conosce benissimo per averlo avuto a Napoli – sono pronti a piombare su di lui offrendogli un contratto decisamente più cospicuo di quello che il Napoli vorrebbe proporgli.