Il clamoroso ritorno di Paolo Maldini: è di nuovo Diavolo

Paolo Maldini, pronto per lui un nuovo ruolo da dirigente dopo l’addio al Milan della scorsa estate: ai Diavoli per ripartire

Paolo Maldini è pronto a tornare nuovamente in corsa. L’ex terzino del Milan ha lasciato la scorsa estate il suo incarico di dirigente del club rossonero. Una vera e propria rivoluzione in via Aldo Rossi, con l’allontanamento suo e di Massara – nonostante uno scudetto vinto ed una semifinale di Champions League raggiunta – per affidare a Moncada e Furlani l’aspetto dirigenziale della formazione rossonera.

E così in estate il Milan ha messo in piedi una sessione estiva di calciomercato davvero poderosa, con la cessione multimilionaria di Tonali e gli acquisti di Loftus-Cheek, Rejinders, Pulisic, Chukwueze ed Okafor tnto per citare i nomi più eclatanti.

I rossoneri sono ora terzi in classifica dopo qualche passaggio a vuoto nelle ultime settimane che ha messo in discussione anche la posizione di Stefano Pioli. Paolo Maldini, invece, è al momento ancora senza squadra ma sembra proprio che il suo periodo da “disoccupato” stia per finire. Il dirigente può infatti tornare in corsa, con un nuovo ruolo in uno dei club più prestigiosi del mondo.

Maldini, il nuovo ruolo che ricoprirà in uno dei club più prestigiosi al mondo

Come afferma il The Telegraph, il Manchester United è alle prese con profondi cambiamenti all’interno del club, anche a livello dirigenziale. La squadra, sul campo, non sta certo incantando mentre i Glazer proprietari della società sono in procinto di cedere una quota a Sir Jim Ratcliffe, noto imprenditore inglese, ricchissimo.

Manchester United Maldini
Paolo Maldini può andare al Manchester United nelle vesti di dirigente (Ansa Foto) – Tvplay

E così rivoluzioni possono verificarsi anche nelle stanze dei bottoni; Ratcliffe, infatti, vorrebbe inserire in società una figura che possa fungere da raccordo con i dirigenti ed il tecnico Ten Hag, in difficoltà in questo momento e traballante. Una posizione che Maldini ha già ricoperto in passato, proprio nel Milan quando il club viveva un momento di difficoltà, poi superato con la conquista addirittura dello scudetto.

Maldini, quindi, potrebbe presto tornare in pista, stavolta al Manchester United per far ripartire il club dopo le ultime stagioni da dimenticare. L’ex difensore, però, sebbene sia in pole, dovrà guardarsi da una nutrita concorrenza. In primis da Ricky Massara, anche lui esautorato dal Milan l’estate scorsa. I Red Devils, però, vagliano anche i profili di Lee Congerton, Capo reclutamento dell’Atalanta e di Andrea Berta, l’attuale direttore sportivo dell’Atletico Madrid.

Gestione cookie