Doppio grave forfait in vista del match contro il Napoli, i due calciatori saltano il big match: Walter Mazzarri prepara la trappola.
Il ritorno sulla panchina del Napoli di Walter Mazzarri è stato accolto con grande entusiasmo nella città partenopea. Dopo dieci anni, il mister si ritrova la squadra con lo Scudetto cucito sul petto e gli ottavi di Champions League da conquistare, con una netta posizione di vantaggio rispetto al Braga.
L’allenatore toscano ha accettato l’ardua sfida proposta da Aurelio De Laurentiis e il calendario non sembra essere dei più agevoli. Almeno all’inizio. Prima il big match contro l’Atalanta al Gewiss Stadium, poi la trasferta al Bernabeu contro il Real Madrid e la doppietta di fuoco contro l’Inter in casa e la trasferta all’Allianz Stadium per affrontare la Juve.
Eppure, a Castel Volturno arriva una notizia che potrebbe cambiare i piani tattici di mister Mazzarri: due giocatori salteranno la sfida contro il Napoli per via di due gravi infortuni.
Napoli, doppio forfait per il Real Madrid: ecco chi salterà la gara di Champions
Tra le sfide delicate che gli azzurri dovranno affrontare dopo la sosta, c’è innanzitutto la partita contro il Real Madrid, che in realtà potrebbe anche garantire già un posto agli ottavi di Champions al Napoli. Infatti, in base al risultato della sfida tra Braga e Union Berlino, il club partenopeo potrebbe accontentarsi anche di un pareggio.
In ogni caso, Carlo Ancelotti ha ricevuto in queste ore due terribili notizie per la sua squadra. Infatti, sia Vinicius che Camavinga non saranno a disposizione della gara di Champions League per problemi fisici piuttosto seri. L’attaccante del Brasile ha accusato un problema muscolare. Bisognerà attendere i risultati degli esami, ma il rischio è che stia fuori un mese. Vinicius stava in grandissima forma e ha messo in grosse difficoltà il Napoli nella partita d’andata. Ancelotti dovrà trovare una valida alternativa alla genialità del sudamericano.
Ma come scritto, piove sul bagnato in casa Real. Anche Camavinga salterà l’impegno contro i Campioni d’Italia e in realtà il suo infortunio è davvero più grave. Infatti, il centrocampista francese rientrerà solo nel 2024: stop di due mesi per un fastidio al ginocchio, rimediato dopo uno scontro in allenamento con Demebele, in nazionale. E ancora, il mister chiaramente non potrà utilizzare Courtois, Militao, Tchouaméni e persino il secondo portiere Kepa Arrizabalaga. E nel frattempo, i tifosi sono in ansia per Bellingham che non è partito per gli impegni dell’Inghilterra a causa di un problema alla spalla.