CANOVI (AG. THIAGO MOTTA): “GIÀ DAL PSG ERA UN PREDESTINATO IN PANCHINA, MA ORA È CONCENTRATO SOLO SUL BOLOGNA”

Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, è intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay.it su Twitch

“THIAGO SA FARSI STIMARE, È UN GRANDE PROFESSIONISTA”“Tutti hanno i loro difetti, ma posso dire che lui una persona metodica, attenta ai dettagli che ama il suo lavoro, infatti aveva già scelto di fare l’allenatore quando ancora giocava al PSG. È una persona seria, coerente. Sa come conquistarsi la fiducia della piazza: sia a La Spezia, sia al Bologna, l’ambiente lo rispetta e lo stima, come era stimato all’Inter o al PSG quando era giocatore. È corretto, leale ed è un grande professionista”.

“NON HA UN MODULO FISSO, MA È BRAVISSIMO CON I SINGOLI”“Thiago non ha solo fatto gavetta, sfido chiunque a vivere esperienze come le sue: a La Spezia ha avuto 18 positivi col Covid e si è dovuto inventare gli allenamenti singoli. A Bologna, lo dico con grande dispiacere, quando siamo arrivati la situazione era complicatissima dopo quello che è successo con Mihajlovic. Dopo queste esperienze, posso dire che non ha un modulo fisso, ma sicuramente gioca a 4 dietro. Per lui non conta tanto il modulo, ma conta l’idea di gioco, quello che la squadra fa con la palla. Una cosa di cui vado molto orgoglioso è la sua evidente capacità nel migliorare i singoli. Ad esempio, Aebischer era oggetto misterioso lo scorso anno, mentre oggi sembra una delle certezze del campionato, uno dei migliori a centrocampo. Questo mi fa sperare che sarà un grandissimo allenatore”.

“THIAGO È CONCENTRATO SUL BOLOGNA”“Futuro in una big? Ora è concentrato su quello che sta facendo col Bologna. Perché per lui non contano solo le partite, pensa molto ad ogni allenamento, ogni dettaglio è fondamentale per arrivare nelle migliori condizioni alla domenica. Quando abbiamo fatto l’ultimo contratto col PSG, si parlava già di predestinato ad arrivare alla panchina dei parigini, ma poi ha allenato Genoa, Spezia e Bologna, quindi meglio non sognare troppo. In estate non è successo nulla di serio, non voleva andare via da Bologna e voleva continuare il percorso iniziato l’anno scorso”.

Gestione cookie