Mazzarri tra mille dubbi e perplessità: cosa dicono a TvPlay

Walter Mazzarri è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. Andiamo a scoprire che cosa ne pensano gli ospiti di TvPlay che, in questi giorni, hanno parlato dell’approdo del tecnico toscano in azzurro, 10 anni dopo l’ultima volta

E’ stata di certo la notizia di questi giorni: il Napoli campione d’Italia in carica ha esonerato Rudi Garcia per affidare la panchina a Walter Mazzarri. L’allenatore toscano, fermo da maggio del 2022, ritorna in azzurro ben dieci anni dopo l’ultima volta. Sembrava una vita fa e invece il tempo alla fine sa riavvicinare i momenti e le epoche, ma l’arrivo di Mazzarri ha destato molti dubbi e perplessità sia per il recente passato del tecnico, non particolarmente fortunato dal punto di vista dei risultati, sia per quello che sarà il futuro della squadra azzurra che è, comunque, la detentrice del titolo di campione d’Italia dopo la super stagione dello scorso anno. Ne hanno parlato anche ai microfoni di TvPlay diversi ospiti a partire da Stefano Fiore, ex calciatore della Lazio: “Ritorno di Mazzarri? Scelta un po’ particolare, non me l’aspettavo. De Laurentiis è andato sul sicuro, visto che ha scelto un allenatore che conosceva l’ambiente. Qualche dubbio rimane sul modulo. Il Napoli non ha i centrali per una fare una difesa a tre. Anche lo stesso Osimhen è stato valorizzato da due esterni”.

Il Napoli nelle mani di Mazzarri: il pensiero anche di Vaciago e Biasin

Un giudizio non particolarmente positivo, sicuramente ricco di punti interrogativi da parte di un addetto ai lavori, ma non solo. Anche Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, è stato interpellato dai microfoni di TvPlay sull’argomento: “Mazzarri al Napoli? Sono un po’ perplesso da questa scelta. Non mi sembra che nelle ultime uscite abbia ottenuto dei risultati tali da finire sulla panchina dei campioni d’Italia. Ma è comunque un buon allenatore, il quale conosce anche già piazza. E’ curioso che si sia arrivati a Mazzarri, forse è un sintomo delle difficoltà di questa piazza che alcuni allenatori hanno voluto evitare”.

De Laurentiis in ritiro
Aurelio De Laurentiis – Lapresse

Un commento un po’ al veleno quello di Vaciago che cozza con l’opinione espressa da Fabrizio Biasin, giornalista di Libero e noto tifoso interista: “Mazzarri, con un’Inter devastata, ha raggiunto il quinto posto. Non è un profilo di basso livello, ma non deve commettere gli stessi errori che ha fatto il suo predecessore. Non deve ascoltare nessuno, mettere da parte il 3-5-2 e provare a ripetere quello che ha fatto chi ha vinto”.

Gestione cookie