Terribile lutto nel mondo del calcio, tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia: il comunicato.
Pochi minuti fa, una terribile notizia ha sconvolto il mondo del calcio, non solo italiano. Si è spenta a 59 anni la giornalista Alessandra Bianchi, da anni ambasciatrice del calcio italiano in Francia. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza per l’amata giornalista.
Prima di approdare in Francia, Alessandra Bianchi è stata per 4 anni nello staff comunicazione della Lega Pro. Sul sito della stessa Lega Pro è apparso questo comunicato: “Ci ha lasciato Alessandra Bianchi. Collega, giornalista di grande valore, persona straordinaria, ha lavorato per quattro anni nell’area comunicazione di Lega Pro. Sei sempre stata una collega disponibile all’aiuto e hai sempre messo a nostra disposizione le tue capacità. In ognuno di noi rivivono tanti ricordi che non verranno mai meno: quelli legati al lavoro e quelli delle tue tante passioni: il giornalismo, la Roma, i libri, Parigi, Modigliani. Ti sei contraddistinta sempre nello svolgere i tuoi impegni con serietà e disponibilità. Il tuo ricordo e le nostre risate saranno vivi per sempre. Ciao Alessandra, ci mancherai”.
In Francia, Alessandra Bianchi ha lavorato per L’Equipe, Le Parisien, Rmc e L’Equipe du Dimanche su Canal+, contraddistinguendosi per la sua professionalità. Per anni Bianchi ha raccontato la Serie A sulle televisioni e giornali d’oltralpe, conquistando sin da subito il grande pubblico francese per la sua competenza. La giornalista non ha mai nascosto il suo amore per questo sport e il suo tifo per la Roma e per Francesco Totti.
La camera ardente della giornalista sarà allestita presso il Campus Biomedico di Roma dalle 8 alle 10 di giovedì 16 novembre, mentre il funerale si terrà alle 11.00 dello stesso giorno presso la chiesa di San Nicola al Borghetto dei pescatori di Ostia.
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…