Lautaro dominatore della Serie A e del Fantacalcio: ecco chi sono i migliori ruolo per ruolo delle prime 12 gare.
La serie A è partita alla grandissima: dopo 12 giornate abbiamo Juventus e Inter a contendersi la prima posizione, con il Milan che accusa il primo rallentamento fra le critiche generali e il Napoli campione d’Italia che ha addirittura deciso di cambiare allenatore.
La notizia della settimana, infatti, è stata l’esonero di Rudi Garcia per far spazio al ritorno dopo 11 anni di Walter Mazzarri.
Fantacalcio: i migliori ruolo per ruolo
Tante sorprese, ad ogni modo, le abbiamo avute anche direttamente dai calciatori. Molte faccende inaspettate, su cui in pochi avremmo puntato ad inizio anno, hanno iniziato a rendere al di sopra delle aspettative, mentre molti altri si sono semplicemente comportati come sempre avevano dimostrato.
Ed il primo è il caso di Di Gregorio, estremo difensore del Monza che, nonostante non difenda i pali di una grande del calcio italiano, sta stupendo tutti a suon di ottime prestazioni.
Fino a questo momento, infatti, il portiere dei biancorossi ha subito a malapena 10 reti in 11 partite totali, prendendone appena due tra le mura amiche.
Il suo atletismo e la sua agilità tra i pali lo rendono perfetto per il gioco di Palladino, mentre i suoi numeri lo fanno brillare agli occhi dei fantallenatori che ci hanno puntato in fase d’asta. La sua media voto di 6,59 ne sottolinea il sorprendente inizio.
In difesa, invece, la lente di ingrandimento viene posta su un calciatore che gioca tutt’altro che in difesa, ovvero Federico Dimarco dell’Inter.
Il classe 97, fino a questo momento, si presenta con una Fanta media pari a 7,36. un numero da fare spavento, specie se consideriamo le due reti messe a segno e i quattro assist forniti.
Si resta in Lombardia anche in mezzo al campo: la più grande sorpresa di questo inizio di campionato, senza nessun dubbio risponde al nome di Andrea Colpani.
Il centrocampista ventiquattrenne, infatti, in Brianza è completamente esploso, affermandosi grazie al suo senso della posizione e alla bravura nel legare il gioco, facendo da collante tra centrocampo e attacco.
La Fantamedia che gli spetta è 8,25 e se al bollettino assist ha messo solamente una X, di goal ne ha segnati addirittura sei, imponendosi anche tra i migliori marcatori del campionato.
Si torna all’Inter per il miglior attaccante delle prime 12 gare. Alla pausa, infatti, inutile dire che la media di Lautaro Martínez, fissata a 9,88, è quasi surreale.
Il centravanti argentino ha segnato 12 goal in altrettante partite, endo una media clamorosa di uno a uno. I fanta allenatori che avevano deciso di puntare su Vlahović o Osimhen piuttosto che sul toro, adesso si staranno mangiando le mani.