In casa Italia, in attesa della gara di venerdì prossimo allo Stadio Olimpico contro la bestia nera Macedonia del Nord, Luciano Spalletti ha sciolto ogni dubbio.
Il campionato di Serie A, almeno per due settimane, si è fatto da parte per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali. Questa sosta è davvero fondamentale per l’intero movimento calcistico italiano. L’Italia di Luciano Spalletti, di fatto, è attesa dalle due sfide decisive per la qualificazione al prossimo Europeo contro la Macedonia del Nord e contro l’Ucraina.
La nostra Nazionale, infatti, è terza nel girone C, dove al comando c’è l’Inghilterra di Gareth Soutgate già qualificata, a tre punti dall’Ucraina seconda che, però, ha una gara in più rispetto alla selezione guidata da Luciano Spalletti. Proprio per questo motivo, la sfida dello Stadio Olimpico di venerdì prossimo contro la Macedonia del Nord ( l’assoluta bestia nera di questi ultimi anni per la nostra selezione) è davvero fondamentale per staccare il pass per staccare il biglietto per volare in Germania.
L’Italia, in caso di successo contro i macedoni, potrebbe anche pareggiare lunedì prossimo a Leverkusen contro l’Ucraina. Gli azzurri, vincendo lo scontro diretto dell’andata, hanno infatti la possibilità di terminare il girone con gli stessi punti degli ucraini. Proprio in vista del match fondamentale contro la Macedonia del Nord, Luciano Spalletti ha sciolto i propri dubbi di formazione.
Italia-Macedonia del Nord, ecco la formazione titolare che scenderà in campo venerdì allo Stadio Olimpico: le scelte di Luciano Spalletti
Come quanto scritto dal quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, il tecnico toscano ha deciso l’undici titolare che sfiderà la Nazionale macedone. In porta, ovviamente, ci sarà Gigio Donnarumma. Mentre la difesa, che dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni per colpa di un affaticamento muscolare, sarà composta da Giovanni Di Lorenzo, Federico Gatti, Francesco Acerbi e Federico Dimarco.
Nel centrocampo a tre, invece, ci saranno i vari Nicolò Barella, Jorginho ( Cristante ha ancora qualche possibilità di partire titolare) e Giacomo Bonaventura. Mentre per l’attacco, Luciano Spalletti ha scelto di schierare Domenico Berardi (attenzione anche al possibile inserimento di Nicolò Zaniolo), Federico Chiesa e Giacomo Raspadori come prima punta.
A prescindere chi scenderà in campo, ovviamente, l’Italia dovrà prestare massima attenzione alla Macedonia del Nord. Quella di venerdì, di fatto, sarà una gara in cui non si dovrà sbagliare nulla, vista la pressione sarà tutta per la nostra Nazionale.