Infortunio grave: salta Juve-Inter e non solo, un mese di stop

Oltre la sosta, la Serie A attende lo scontro al vertice fra Inter e Juventus al rientro, ma un infortunio grave costringerà a fare meno di vedere un top in campo.

Inter e Juventus in questo momento stanno dominando la Serie A: la compagine di Simone Inzaghi, infatti, guida la classifica con 31 punti accumulati in 12 gare, che gli permettono di porsi come la favorita per la vittoria finale.

Di contro, la Vecchia Signora segue passo dopo passo, senza coppe europee: sono 29 i punti totalizzati dai ragazzi di Max Allegri, che hanno “non vinto” appena tre gare.

Se nell’ultima uscita i nerazzurri hanno regolato il Frosinone 2-0 con le marcature, una per tempo, di Dimarco e Calhanoglu, i bianconeri hanno trionfato contro il Cagliari in ripresa di Claudio Ranieri, grazie alle marcature di Bremer e Rugani, entrambi su azioni partite da calcio piazzato.

Juve e Inter difronte: un big si fa male

Se al ritorno dalle nazionali, per domenica sera, 26 novembre, è fissato il derby d’Italia all’Allianz Stadium, la situazione non può esser definita tranquilla per il bollettino infortunati.

Italia
Juve-Inter e non solo, un mese di stop – (LaPresse, TvPlay)

Se già Miretti difficilmente sarà della gara, dopo aver abbandonato anticipatamente il ritiro della nazionale under 21 per colpa della l0mbalgia, adesso un altro big sarà costretto ai box.

Alessandro Bastoni, infatti, difensore centrale titolare inamovibile della selezione di Luciano Spalletti e dell’Inter di Inzaghi, è rientrato a Milano con anticipo.

A costringerlo ai box un risentimento muscolare, per l’esattezza un affaticamento al polpaccio destro, che non solo lo terrà fuori per il match contro la Juventus, ma gli farà saltare anche Napoli e Benfica. Forse non rientrerà in tempo nemmeno per la Lazio di Maurizio Sarri.

La nazionale ha diramato, per spiegare la situazione, il seguente comunicato: “A seguito degli esami strumentali effettuati stamani, che hanno confermato un risentimento muscolare al polpaccio destro, il difensore Alessandro Bastoni è stato ritenuto non idoneo a sostenere gli impegni con la Nazionale e farà pertanto rientro al club di appartenenza. Ulteriori approfondimenti verranno effettuati dallo staff medico dell’Inter. In sostituzione, il Ct Luciano Spalletti ha convocato il difensore della AS Roma Gianluca Mancini che si aggregherà alla squadra in serata nella capitale”.

Il calciatore lascerà così spazio a Gianluca Mancini della Roma, che viene arruolato in corsa, ma non è l’unico cambio a cui è stato costretto il tecnico di Certaldo.

Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham, ha preso la febbre e al suo posto è stato chiamato Carnesecchi per completare il roster a quattro con Donnarumma, Meret e Provedel.

Gestione cookie