Altro infortunio, un big bianconero va ko: che tegola in attacco

Situazione che allarma il tecnico in vista della prossima partita piuttosto delicata per gli obiettivi di classifica: le ultime.

Neanche il tempo di sedersi sulla panchina ed è già ora di scontrarsi con le prime difficoltà. Parliamo di Fabrizio Castori reduce dal recente incarico di allenatore dell’Ascoli, in Serie B. La truppa marchigiana si trova infatti al 17esimo posto in classifica, nel pieno della corsa per non retrocedere. Dopo tre sconfitte nelle ultime cinque partite e una sola vittoria, la dirigenza del Picchio ha infatti deciso di esonerare William Viali per puntare tutto sull’esperto allenatore che, tra l’altro, aveva già vestito i colori bianconeri nella lontana stagione 2010-11.

La proprietà dell’Ascoli spera che Castori possa replicare proprio il miracolo di quell’annata. Sì perché dopo aver rilevato la squadra ultima in classifica, riuscì a centrare un’inaspettata salvezza chiudendo al diciassettesimo posto con 50 punti totali. Un vero e proprio prodigio sportivo per quella che è la squadra del cuore del tecnico 69enne. Alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali, la formazione marchigiana sarà infatti ospite della Reggiana al Mapei Stadium, una formazione che arriva dalla sconfitta di Cosenza, ma che era reduce da quattro risultati utili consecutivi.

Infortunio per il big bianconero: le ultime

Nel primissimo allenamento condotto da Fabrizio Castori con la squadra bianconera, il Picchio ha dovuto fare i conti con l’infortunio di uno dei suoi uomini più rappresentativi. A fermarsi è stato l’attaccante macedone Nestorovski, arrivato nelle Marche dall’Udinese negli ultimi giorni del recente mercato estivo. Il 33enne finora ha giocato dieci partite, di cui sette da titolare, mettendo a segno anche due reti: una contro la Sampdoria e l’altra nella sfida salvezza vinta contro il Lecco. Da un calciatore della sua esperienza e caratura ci si aspetta molto di più, chissà se Castori non riuscirà a metterlo nelle condizioni di trovare quella continuità sotto porta che potrà rivelarsi fondamentale per tirarsi fuori dalle zone calde di classifica.

Nestorovski
L’attaccante dell’Ascoli Nestorovski – Foto LaPresse – TvPlay.it

L’Ascoli ha dunque rilasciato un comunicato per rivelare le condizioni del suo centravanti di spicco. “Nel corso dell’allenamento, a seguito di una caduta a terra, Nestorovski ha riportato una lussazione al gomito sinistro. Al calciatore, sottoposto a TAC di controllo, è stato riscontrato un trauma distorsivo al gomito con piccola frattura composta del capitello radiale”. Si tratta dunque di uno stop non particolarmente preoccupante. Grazie alla pausa per le Nazionali, infatti, è probabile che l’attaccante macedone potrà già essere a disposizione in vista della delicata partita con la Reggiana, magari con un tutore per evitare colpi o cadute che potrebbero aggravare la situazione.

Gestione cookie