L’Union Berlino ha esonerato il tecnico Urs Fischer: lo svizzero paga la serie di sconfitte ed i risultati disastrosi nelle ultime settimane
Il Napoli ha appena cambiato allenatore, affidando la panchina a Walter Mazzarri dopo l’esonero di Rudi Garcia. Ed anche una rivale nel girone di Champions League cambia. Urs Fischer, infatti, non è più il tecnico dell’Union Berlino. Lo svizzero, che ha scritto la storia del club con la promozione in Bundesliga e l’incredibile qualificazione in Champions League, paga lo scotto di una prima parte di stagione disastrosa.
Avvio bruciante con due vittorie consecutive, poi una lunga serie di sconfitte consecutive, ben 12, diventate 13 nelle ultime 14 gare ad eccezione del pareggio contro il Napoli in Champions League. L’Union è ultimo nel girone, è stato eliminato dalla Coppa di Germania ed in Bundesliga è in zona retrocessione.
Gemeinsame Entscheidung nach fünf erfolgreichen Jahren: Urs Fischer und Union beenden die Zusammenarbeit. #fcunion
— 1. FC Union Berlin (@fcunion) November 15, 2023
Una decisione dolorosa ma inevitabile per il club tedesco che sul sito ufficiale ha annunciato la separazione dall’allenatore nominato “tecnico dell’anno del 2023” nella scorsa estate. Fischer lascia l’Union dopo 224 gare ufficiali.