Nella diretta Twitch di ieri sul canale di TvPlay è intervenuto il direttore di Tuttosport Guido Vaciago con un aneddoto che ha spiazzato tutti.
Durante la stagione al netto dell’inizio e della fine di campionati e coppe c’è un tema che non conosce pause, il calciomercato. A far alimentare voci su possibili piste, trattative e affari di ogni sorta basta poco, da un infortunio a una polemica, passando ovviamente per le prestazioni dei calciatori o le relative situazioni contrattuali.
Cambiano le epoche e i protagonisti, ma non cambiano mai le dinamiche di mercato, seguendo l’evoluzione del calcio e del panorama della Serie A. Nonostante il periodo storico e le varie situazioni finanziarie dei nostri top club, le prospettive e le ambizioni attuali hanno decisamente subito un forte ridimensionamento.
Difficile se non impossibile che si parli di un top player di livello assoluto nel suo momento di maggior rendimento in orbita Serie A, ma un tempo non era così. All’epoca cosiddetta delle “sette sorelle”, quindi tra la fine degli anni ’90 e buona parte degli anni 2000, il campionato italiano era decisamente il principale polo d’attrazione per i campioni di tutto il mondo. Una vicenda emersa ieri fa riferimento proprio a quel periodo.
Vaciago sulle mosse e i rumors di mercato della Juve
Nella diretta di ieri sul sempre seguitissimo canale Twitch di TvPlay è intervenuto Guido Vaciago. Il direttore del quotidiano sportivo torinese Tuttosport ha intrattenuto gli spettatori e gli altri ospiti con diverse considerazioni. Tra queste ha particolarmente colpito un aneddoto riguardante la Juventus.
Il discorso parte da lontano, o meglio da vicino a livello puramente temporale. Infatti si parla del tema del giorno, ovvero l’annuncio del ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. Un colpo di scena che ha spiazzato tutti visto che gli indizi lasciavano presupporre l’annuncio imminente di Igor Tudor sulla panchina dei partenopei. A tal proposito è proprio il direttore di Tuttosport Vaciago a spiegare come certe dinamiche, che spesso fanno fare brutte figure ai giornalisti, siano una consuetudine già da diverso tempo.
“Come ha fatto De Laurentiis a depistare su Mazzarri? Basta dire le bugie. Nella tarda serata di ieri abbiamo sfumato la certezza dell’arrivo di Tudor. Stesso io ho preso delle grandi sole da Luciano Moggi – ha dichiarato Vaciago – La più grande? Trezeguet, lui ci parlava per un mese di Kluivert e poi, soltanto due-tre giorni prima di chiudere l’operazione, è trapelato il nome del francese“.