In casa Juventus pronti al rinnovo sia Rugani che Bremer: caccia agli acquisti, due difensori nel mirino, il piano di Giuntoli e Manna
Il secondo posto in campionato a due punti dall’Inter, la supersfida in programma dopo la sosta che potrebbe certificare il sorpasso ai nerazzurri ed il primo posto in classifica. La Juventus naviga a vele spiegate in questo campionato e non può più nascondersi; l’obiettivo Champions League sembra ormai superato ed ora si può sognare lo scudetto.
Merito anche di una formazione che fa della difesa il suo punto forte; ben otto cleen sheet in 12 gare, sette le reti incassate ma quattro solo nell’infausta gara con il Sassuolo. Il reparto arretrato è un vero bunker ma, al contempo, ha tolto più di qualche castagna dal fuoco ad Allegri. In rete Danilo contro l’Empoli, Gatti nel derby, Cambiaso contro il Verona regalando i tre punti ai bianconeri, mentre Bremer e Rugani hanno regolato il Cagliari nell’ultimo turno giocato.
Gli eredi della BBC stanno regalando un nuovo sogno ai bianconeri ed alla Continassa sono già passati al contrattacco; il pacchetto arretrato è da blindare ed il primo a rinnovare è stato Danilo, il capitano della Juve. Su di lui c’erano Bayern Monaco e PSG ma lui ha mostrato fedeltà ai colori bianconeri prolungando con il club fino al 2025.
Juve, pronti i rinnovi di Bremer e Rugani
Dopo Danilo, che si è anche ridotto l’ingaggio per venire incontro alle nuove esigenze del club, è stata la volta di Federico Gatti prolungare, con tanto di firma fino al 2028. Un attestato di stima e fiducia nei confronti dell’ex Frosinone che si è guadagnato la titolarità.
Il prossimo passo sarà Gleison Bremer che con ogni probabilità firmerà il suo rinnovo entro Natale; il brasiliano si legherà per una stagione in più con la squadra bianconera, fino al 2028. D’altronde l’ex Torino è un punto fermo della squadra di Allegri ed il suo rinnovo è stato anche fatto per blindare un calciatore nel mirino dei club della Premier League. Il prolungamento, peraltro, servirà al club per spalmare i costi dell’ammortamento del cartellino.
E proseguono anche per Rugani i discorsi relativi al prolungamento; per il centrale ex Empoli è una sorta di urgenza considerato come scadrà il contratto nel prossimo giugno. L’obiettivo del club è rinnovare per almeno un biennio il difensore che si sta facendo valere in queste settimane. E proseguono pure per Szczesny le trattative; il contratto va in scadenza nel 2025 e può essere allungato fino al 2026.
La Juve si muoverà anche sul mercato, sia in entrata che in uscita; Hujisen potrebbe partire ma solo in prestito per accumulare esperienza mentre Alex Sandro andrà via a parametro zero. Al posto del brasiliano sarà assalto a Djalò del Lilla, in scadenza, oppure Kelly del Bournemouth ma vi sarà da sfidare il Milan.