L’Inter pronta a puntare sui parametri zero; da Djalò a Taremi, sono quattro i profili nel mirino di Marotta ed Ausilio
L’Inter sogna lo scudetto numero 20 della sua storia, quello della seconda stella ed al contempo pianifica il futuro. Zhang lavora per tenere il club, magari rifinanziando il prestito di Oaktree, mentre la dirigenza è al lavoro per provare a regalare una squadra sempre più competitiva Simone Inzaghi.
Al momento i nerazzurri sembrano non avere punti deboli; due alternative di livello per ogni ruolo ed una squadra che vola in campionato ed in Champions League non delude. Sembra tutto perfetto, ma si può migliorare. E così Marotta ed Ausilio lavorano sempre alacremente, puntando su un vero e proprio marcho di fabbrica, le occasioni low cost, meglio se a parametro zero.
Onana due stagioni fa ha addirittura fruttato una plusvalenza record ai nerazzurri a giugno, oro colato per il bilancio nerazzurro vista la cessione da 50 milioni al Manchester United; la scorsa estate, invece, battendo la concorrenza è arrivato Thuram, già un punto fermo dell’Inter attuale. I nerazzurri sono pronti a riprovarci e nel mirino sono quattro i calciatori da acquistare a parametro zero, per rinforzare ogni reparto.
Inter, due centrocampisti nel mirino
In primis c’è Djalò del Lille; l’infortunio ha bloccato il suo approdo in nerazzurro quando sembrava lui il candidato per il dopo Skriniar. A Milano è poi arrivato Pavard ma si segue sempre con grande attenzione il centrale. In questa stagione ancora deve giocare un minuto con il Lille ma di certo c’è che non rinnoverà il suo contratto con il club transalpino. Si può quindi acquistare a zero ma Marotta dovrà guardarsi dalla concorrenza; sul lusitano, infatti, vi sono Barcellona e Juve.
A centrocampo, invece, si guarda in casa Napoli; in azzurro c’è Piotr Zielinski il cui contratto scadrà nel prossimo giugno. Il centrocampista, pur di restare all’ombra del Vesuvio, la scorsa estate ha rifiutato offerta milionarie dall’Arabia Saudita ed al momento sono ancora i partenopei la priorità del calciatore. Fin qui, però, nessun accordo di rinnovo tra club e calciatore e così sia Inter che Juve monitorano da vicino la situazione, pronte ad intervenire.
Il polacco, per Inzaghi, sarebbe una valida alternativa a Mkhitaryan, il suo alter ego più giovane per un centrocampo devastante. In mediana, però, piace anche Soucek del West Ham. Gli Hammers, però, hanno dalla loro l’opportunità di rinnovare il contratto del giocatore in modo unilaterale.
Ed in attacco? L’obiettivo è lo stesso della scorsa estate, Mehdi Taremi. Stavolta, però, il Porto non potrà impedire la partenza dell’iraniano visto il contratto in scadenza e l’intenzione del bomber di non rinnovare con i Dragoni. Prossimo ai 32 anni, riflessioni in corso saranno fatte sull’attaccante; si potrà spingere in tal direzione solo se Arnautovic, tornato in campo dopo l’infortunio, non dovesse dare le garanzie giuste.