Dove vive Luciano Spalletti: dimora di altri tempi immersa nel verde

Dove vive l’ex allenatore del Napoli campione d’Italia e attuale ct della Nazionale azzurra Luciano Spalletti? Dimora mozzafiato.

Mister Campione d’Italia con un Napoli spettacolare, che ha rigenerato nel gioco e nella voglia di vittorie, oggi è il commissario tecnico della Nazionale azzurra, con l’arduo compito di successore di Roberto Mancini, Campione d’Europa appena due anni fa. Ma, in due anni, sono cambiate molto cose. Ma oggi cerchiamo di scoprire qualcosa in più della vita privata dell’amato allenatore toscano.

La casa di Luciano Spalletti

Nato a Certaldo, cresciuto tra le colline empolesi-fiorentine, Luciano Spalletti sin da giovanissimo si appassiona alla viticultura e all’agricoltura. Oggi, insieme a sua moglie Tamara, gestisce l’Agriturismo La Rimessa, posto magnifico incastonato nella zona del Chianti, dove anche il ct vive insieme alla sua famiglia. Luciano e Tamara si sono incontrati per la prima volta tra gli scenari mozzafiato de Il Golfo dei Poeti, ovvero nella poco distante La Spezia. Come ha raccontato lo stesso mister nel corso di un recente documentario firmato DAZN: “È lì che ho incontrato il mio sensibile bestione Samuele, il mio autoritario chitarrista Federico e la mia principessa Matilde”.

Luciano Spalletti
La casa dove vive Luciano Spalletti: immersa nel verde – (TvPlay.it / Instagram: @LucianoSpalletti)

L’Agriturismo La Rimessa è un posto rinomato e conosciuto tra i tanti visitatori del Chianti, che qui si fermano per rilassarsi tra il verde e godere dei tanti piaceri della tavola a km o. Infatti, Luciano Spalletti offre ai suoi ospiti il vino che produce, proprio nel Chianti, un rosso dal sapore intenso molto apprezzato. La Rimessa della famiglia Spalletti, come accennato, è immersa nel verde ed è una tenuta di circa 50 ettari che si trova nei pressi di Montaione, circondata tra vigneti e uliveti. In questo scatto pubblicato dallo stesso Luciano Spalletti sul suo account Instagram ufficiale. possiamo vedere il mister seduto all’ombra di un bellissimo albero – con un paesaggio magnifico alle spalle, vista colline – con tutte le maglie della sua straordinaria carriera.

Gestione cookie