Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, è intervenuto in diretta su TvPlay.
“SINNER? SERVE EQUILIBRIO, PRESTO PER PARAGONARLO A TOMBA” – “Sinner? Ha fatto qualcosa di straordinario, ma attenzione a farsi prendere dall’entusiasmo. Mi spiego meglio. Se ora tutti quanti si esaltano, devono mettere in conto che potrebbe esserci in futuro un periodo negativo. Un po’ come accaduto tante altre volte. Magari già domani potrebbe perdere visto che sfida uno forte quanto lui e se va male non bisogna mettergli la croce addosso. Bisogna godersi il percorso. Sicuramente Sinner è tra i più forti al mondo. E’ presto per paragonarlo a profili come Tomba. Anche perché è un anti eroe, per così dire. E’ un profilo molto tranquillo”.
“SINNER HA RETTO BENE AI MOMENTI NEGATIVI, UN PUNTO E’ STATO IMPRESSIONANTE” – “Mi aspettavo che il terzo set filasse via liscio in favore di Djokovic. Ha retto bene ai momenti negativi. Ha giocato un punto impressionante: era stremato, tre metri dietro la linea ed ha trovato un tracciante che ha spinto anche Djokovic a fargli i complimenti. Gli otto che sono arrivati alle finals sono tutti favoriti. Ci arrivano solo i migliori. Giocare di nuovo in finale contro Djokovic, eventualmente, significa dover ripetere un miracolo”.
“MAZZARRI DA NON SOTTOVALUTARE, ECCO COSA DEVE FARE A NAPOLI” – “Mazzarri, con un’Inter devastata, ha raggiunto il quinto posto. Non è un profilo di basso livello, ma non deve commettere gli stessi errori che ha fatto il suo predecessore. Non deve ascoltare nessuno, mettere da parte il 3-5-2 e provare a ripetere quello che ha fatto chi ha vinto”.