Un volto storico della Serie B ha previsto chi salirà quest’anno in Serie A: l’analisi sul campionato cadetto di un noto allenatore italiano.
La sosta per le Nazionali ha fatto fermare la Serie A ma anche la Serie B che in questo inizio stagione sta vedendo due squadre più avanti in classifica rispetto alle dirette rivali. Il campionato però è lungo e, secondo uno storico volto storico della cadetteria, non bisogna farsi ingannare da questi primi risultati perché alla lunga usciranno i veri valori delle squadre.
A sostenerlo è Giuseppe Pillon che, intervenuto in diretta su TVPlay, ha fatto la sua personali analisi sulla cadetteria esponendosi su chi salirà nella massima serie al termine della stagione. Come insegna il recente passato non è mai facile sbilanciarsi in questo tipo di torneo dove negli ultimi anni ci sono state tante sorprese e rivelazioni a fare meglio di formazioni sulla carta più forti.
Secondo “Bepi” però ci sono tre favorite rispetto alle altre che per un motivo diverso sono avvantaggiate per agguantare la promozione: “Per me Parma e Cremonese sono le più forti. Quando c’è uno come Coda, che arriva sempre in doppia cifra, sei già un passo avanti agli altri e anche Vasquez è un ottimo giocatore. Il Parma invece gioca molto bene ed è organizzato, Pecchia è molto bravo sotto questo punto di vista. Il Venezia anche ha il piglio giusto, l’anno scorso ha sofferto la retrocessione, ma ora è di nuovo competitivo”.
Al momento in testa alla classifica c’è proprio il Parma a 29 punti, seguito a ruota dal Venezia a quota 27 mentre la Cremonese si trova al quarto posto con 22 insieme al Modena e dietro al Palermo terzo con 23 in una zona playoff molto affollata.