Dopo il ritorno in Nazionale c’è quello in conferenza stampa, dove Jorginho risponde alle domande dei giornalisti, anche su un futuro ancora in Serie A.
Le convocazioni più importanti di Luciano Spalletti nel suo giovanissimo “regno” azzurro sono state diramate. C’è anche Jorginho tra i calciatori che prenderanno parte alle ultime due sfide fondamentali. Le gare contro Macedonia del Nord e Ucraina infatti saranno decisive per garantire all’Italia l’accesso diretto alla fase finale di Euro 2024 senza passare dai pericolosi playoff.
Volti nuovi e anche dei ritorni eccellenti, come quello dell’italo brasiliano Jorginho, decisamente rinato a Londra con la maglia dell’Arsenal. Durante la conferenza stampa alla quale il regista classe 1991 ha preso parte, il tema del “ritorno” si è rivelato piuttosto ricorrente. Non poteva mancare infatti la domanda sul desiderio di ritornare in Serie A.
“Sì. Voglio tornare, ma non so ancora quando. Ho molti dubbi su quando tornare in Serie A – ha detto Jorginho – il motivo è che vorrei tornare ma non so quale possa essere il momento più adatto, perché in questo momento sento di avere ancora delle cose da fare con la maglia dell’Arsenal“.