Garcia out, il maestro Di Virgilio: “L’ho esonerato sul presepe”

Rudi Garcia vicinissimo all’esonero, cacciato anche dalla città di Napoli: spunta la statuetta sul Presepe, parla il maestro Genny Di Virgilio.

Il giorno dopo la sconfitta contro l’Empoli, Napoli si è svegliata bombardata di notizie legate all’esonero di Garcia (ad ora ancora da confermare). E come sempre la città ha reagito in maniera folkloristica e ironica.

Infatti, a San Gregorio Armeno è spuntata una statuetta in miniatura di Rudi Garcia, con tanto di giacca, cravatta e logo del Napoli, ma con in mano la valigia e una scritta eloquente: “Bye Bye mister”. E al suo fianco, la statua iconica e leggendaria di Diego Armando Maradona.

Di Virgilio a TvPlay: “Il Napoli non ha più gioco. Il nuovo allenatore brillerà, cambierà tutto”

Com’è nata l’idea di creare la statuetta di Rudi Garcia, con la valigia?

Mentre il presidente De Laurentiis pensa come esonerare il tecnico, Genny Di Virgilio ieri mattina è sceso in bottega con la testa di esonerarlo sul presepe.

La statuetta di Rudi Garcia ideata dalla bottega di Genny Di Virgilio
La statuetta di Rudi Garcia ideata dalla bottega di Genny Di Virgilio

Cosa non l’ha convinto?

Stiamo passando settimane pesanti. Da campioni d’Italia ad oggi siamo dispiaciuti di quello che è successo, di com’è iniziato il campionato delle scelte fatte. Il mister sulla panchina non si vede e non si sente. Io vedo una squadra che è indipendente, ma non porta risultati. Il gioco che avevamo l’anno scorso non lo vediamo proprio più…Stiamo guardando queste partite così sbilanciate…Napoli è stanca di vedere questo gioco. La squadra è forte, ma è gestita male.

Tornando alla statuetta: arte che diventa protesta…

Sì, è un modo per protestare. So bene come pensa il presidente De Laurentiis, starà studiando strategie ottime per portare un nome importante sulla panchina del Napoli e sarà sicuramente un mister che si farà sentire e cambierà tutto.

Tudor o Mazzarri: chi meglio per il post Garcia?

Sono entrambi nomi che possono brillare. Mazzarri già conosce la piazza, Tudor però ha fame. Sono due scelte eccellenti. Speriamo che chi verrà si rimboccherà le maniche, perché quello dovrà fare. Si dovrà far sentire sulla panchina.

Quindi prossima statuetta, quella del nuovo allenatore del Napoli, ma senza valigia…

Sicuramente, ma senza valigia. Sarà un allenatore con il sorriso, quello che non ha mai portato Rudi Garcia a Napoli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvplay.it (@tvplay.it)

Gestione cookie