RAVANELLI: “INTER UNO SQUADRONE, FA PAURA! ALLEGRI HA DATO UN GRANDE CARATTERE ALLA JUVE, GARCIA NON CREDIBILE”

Fabrizio Ravanelli, ex calciatore della Juventus, è intervenuto in diretta su TvPlay.

“L’INTER FA PAURA, E’ UNO SQUADRONE” – “L’Inter, da juventino, fa paura perché è una squadra davvero molto forte. Ieri lo ha dimostrato contro una squadra contro cui era difficile giocare, ha fatto un gran pressing ed ha giovani molto interessanti. Sono stati sempre saltati i giocatori dell’Inter, ha dovuto tirar fuori il meglio anche in termini di personalità. L’Inter è uno squadrone, nelle passate stagioni non avrebbe vinto. Con una mentalità così ed una squadra così forte, per giunta matura, c’è anche quel pizzico di fortuna che ti assiste come accaduto ieri quando ha sbloccato la partita. Basti pensare al gol di Dimarco”.

“JUVE OLTRE LE ASPETTATIVE, MA INTER INARRESTABILE” – “La Juventus sta andando oltre le proprie aspettative, ci sarà un bel derby d’Italia ma l’Inter adesso è davvero inarrestabile”.

“JUVE SECONDA MERITO DI ALLEGRI, HA DATO UN CARATTERE INCREDIBILE ALLA SQUADRA” – “Il merito della Juventus al secondo posto è soprattutto di Allegri. Ha dato un carattere incredibile a questa squadra che ora è la sorpresa di questo campionato a detta di tutti. Potrebbe sicuramente giocare meglio, ma non è detto che giocando meglio vorrebbe dire avere più punti”.

“GARCIA NON CREDIBILE NELLO SPOGLIATOIO DEL NAPOLI” – “Un allenatore impiega un mese o due per capire tutta la squadra. I calciatori, invece, dopo 20 secondi inquadrano subito il tecnico. Deve essere credibile e Garcia non aveva quel carattere per risultare credibile in uno spogliatoio che aveva vinto”.

“JUVE SENZA CENTROCAMPO COL KO DI LOCATELLI” – “Il capitano è quel giocatore che trascina gli altri per costruire qualcosa di importante. Locatelli col Cagliari non stava bene, il suo infortunio mi preoccupa perché la Juventus è senza centrocampo adesso”.

“GOL DI DIMARCO? CHIARAMENTE ERA UN CROSS” – “Il gol di Dimarco si vede chiaramente che era un cross. Chi ha giocato a calcio lo sa che quello era un cross. Questo nulla toglie al giocatore. Ha colpi di questo tipo, ma in quel momento voleva mettere la palla in mezzo. Io non ho mai fatto un gol del genere, gol da centrocampo che mi è piaciuto molto è quello di Stankovic a centrocampo”.

“GARCIA NON ADATTO A SOSTITUIRE UN IMPERATORE COME SPALLETTI” – “Ad inizio di campionato avevo detto che Garcia avrebbe avuto delle difficoltà. E’ un bravo allenatore ed una bravissima persona. Ci sono delle situazioni per far bene o male, lui a Napoli non era la persona adatta a sostituire un imperatore come Spalletti. Anche in termini di credibilità. Ormai il danno è fatto, vediamo chi lo sostituirà in panchina”.

“NAPOLI COSTRUITO PER IL 4-3-3, ATTENZIONE ALL’EREDE DI GARCIA” – “Il Napoli è stato costruito per il 4-3-3, se giochi con una difesa a tre o con moduli simili vai in difficoltà per forza. Bisogna fare attenzione alla scelta dell’allenatore. Magari Tudor propone una soluzione diversa e va bene uguale”.

“IBRAHIMOVIC PUO’ DARE TANTO” – “Pioli è una persona sola, Ibrahimovic non deve essere il suo tutor. Deve arrivare con un ruolo predefinito. Se lo sai utilizzare, allora può dare davvero tanto”.

“VLAHOVIC FRENETICO ED ANSIOSO, STA FACENDO FATICA” – “Vlahovic era partito forte, poi ha fatto fatica ed ora è stato sorpassato nelle gerarchie. Ora Allegri gli preferisce Kean che magari non segna, ma sta facendo un gran lavoro e che attacca sempre la profondità. Vlahovic sta giocando con frenesia ed ansia, per questo non sta rendendo”.

“THURAM FORTE E SENZA PRESSIONI, UNA FORZA DELLA NATURA” – “Thuram è stato fortunato. E’ forte, non aveva pressioni ed è entrato in una squadra forte. E’ una forza della natura, tutto questo gli ha permesso di esplodere in una società seria e squadra fortissima. In uno o due anni può diventare tra i più forti al mondo. Come accaduto a Kvaratskhelia l’anno scorso”.

“DERBY? PRESSIONE ALTISSIMA, PARI RISULTATO MIGLIORE PER TUTTI” – “Derby? La pressione era altissima, vivere il derby di Roma è davvero fantastico. C’era davvero paura di perdere ieri, la posta in palio era davvero importante ed il pari è stato il risultato migliore sia per la Lazio che per la Roma. Era il derby della paura, in molti non erano al top. Il lavoro di Sarri alla Lazio è stato importante. Ha portato questa squadra a giocare a 4 ed è arrivato secondo in campionato. Purtroppo ha perso un giocatore come Milinkovic-Savic che è fondamentale. Permetteva ad Immobile di fare trenta gol, per questo sapevo che il bomber avrebbe faticato quest’anno”.

“KALVIN-PHILLIPS? MEGLIO PRENDERE SAMARDZIC” – “Kalvin-Phillips non mi piace, non è quel giocatore utile alla Juventus. Servirebbe un profilo come Samardzic, in grado di dare quella qualità che ora manca”.

“RUGANI? CHI LAVORA RACCOGLIE I FRUTTI” – “Rugani un ragazzo intelligente, è entrato nel DNA della Juventus e si merita questo successo. Fa capire ancora una volta che chi lavora alla fine raccoglie sempre i frutti. E’ un grandissimo professionista, è bravo e quando viene chiamato in causa è sempre pronto. E’ maturo e pronto a mettersi a disposizione”.

“INTER-JUVE? I NERAZZURRI HANNO PIU’ SCELTA” – “Inter-Juve? Tutto può succedere, ma vediamo come scenderanno le due squadre dopo questa sosta. Se vengono a mancare calciatori importanti, allora il discorso cambio. L’Inter ha molto più scelta rispetto alla Juve”.

Gestione cookie