De Zerbi attacca l’arbitraggio della gara di ieri del suo Brighton contro lo Sheffield: ecco le parole del tecnico italiano dopo il match di campionato.
Roberto De Zerbi attacca l’arbitro dopo il match di ieri: il suo Brighton ha sbattuto 1-1 contro lo Sheffield fra le mura amiche. Alla rete di Simon Adingra ha risposto Webstar, segnando nella porta sbagliata a quindici dalla fine.
I ragazzi di casa, però, hanno concluso la gara in dieci uomini, dopo che Dahoud si è fatto buttare fuori a venti minuti dal termine. Un risultato che obbliga i gabbiani a rimanere all’ottavo posto, a -7 dal quarto posto valido per la Champions League.
Al termine dell’incontro, De Zerbi si è scagliato contro l’arbitro John Brooks: “Sono onesto e chiaro: non mi piace l’80% degli arbitri inglesi”.
Il mister ex Sassuolo ha poi continuato: “Non è una novità. Non mi piacciono, non mi piace il loro comportamento in campo. L’Inghilterra è l’unico Paese dove esiste il VAR ma non sei sicuro che si prenda una decisione corretta. In altri Paesi invece devi essere sicuro al 100%”.
Non ha comunque giustificato l’espulsione di Dahoud, sulla quale ha sottolineato: “Con il nuovo regolamento è un cartellino rosso, anche se penso che non lo sia per la dinamica. Dobbiamo accettarlo”.