Milan, all in per gennaio: i nomi sul taccuino di Furlani

Il Milan fa ancora scudo attorno a Pioli e punta sul mercato di gennaio, i nomi fioccano. Quali ruoli vuole rinforzare la dirigenza rossonera.

È bastato il pazzesco pareggio al Via del Mare di Lecce per far dimenticare ai tifosi milanisti l’esaltante notte di Champions League di martedì scorso. Un pareggio che avrebbe potuto trasformarsi anche in beffa, più di quanto non lo sia già stata per la dinamica che ha portato all’espulsione di Giroud, se non fosse stato per il VAR.

I tifosi sui social ribollono tra un “Pioli out”e tutte le altre figure che finiscono inevitabilmente sul banco degli imputati in uno scenario in cui l’exploit contro il PSG è stato la più classica delle rondini che non fanno primavera, altro che crisi alle spalle. Il Diavolo si fa rimontare dopo essere stato in vantaggio di 2 gol e dando l’impressione di dominare il match.

Sicuramente qualcosa andrebbe cambiato sia nella testa che l’approccio alle gare da parte dei giocatori, ma nel frattempo qualche innesto davanti dove il solo Giroud non può cantare e portare la croce è sicuramente necessario. Ecco perché i dirigenti rossoneri, stando a quanto sostiene Gianluca di Marzio avrebbero fatto un tentativo per Serhou Guirassy dello Stoccarda, che però non intende muoversi a gennaio, non mancano però le alternative.

Se il Milan floppa rischiano tutti, Furlani cala i jolly

La storia recente del Milan insegna una cosa, con la nuova proprietà americana non saranno tollerati fallimenti e questo non vale soltanto per Pioli, ma anche per Giorgio Furlani. Dopo la campagna acquisti altisonante ma incompleta fatta in estate il Milan si trova ora a dover disperatamente acquistare un attaccante e non solo.

Akor Adams. (ansa-tvplay)
Akor Adams. (ansa-tvplay)

Incassato il no di Guirassy i rossoneri sarebbero sulle tracce di Akor Adams, nigeriano classe 2000 del Montpellier, secondo in classifica marcatori di Ligue 1 con 7 reti in 11 match, dopo uno score di 15 su 15 con il suo precedente club Lillestrom, che milita nel campionato norvegese.

Se davanti c’è posto dietro anche c’è almeno una casella da riempire dopo che i rossoneri si sono trovati nei guai con gli infortuni di Kalulu, Pellegrino e un Kjaer che offre sempre meno garanzie. Oltre al profilo di Lloyd Kelly dalla Premier League, si segue anche il giovane Alessandro Marcandelli, 21enne prospetto della Reggiana. L’italo nigeriano di proprietà del Genoa si è conquistato il posto da titolare anche se c’è da dire che la squadra emiliana non stia esattamente volando nel campionato cadetto. Un’altra pista che riguarderebbe sempre i rossoblù coinvolgerebbe un altro 21enne Radu Dragusin, che però essendo un titolare fisso di Gilardino risulta difficile possa lasciare il capoluogo ligure a gennaio.

Gestione cookie