Il giocatore della Juventus ha subito l’infortunio nell’ultima partita contro il Cagliari: costretto a dare forfait alla chiamata di Spalletti.
L’ha annunciato direttamente Luciano Spalletti in conferenza stampa: Manuel Locatelli lascerà subito la Nazionale e non prenderà parte agli impegni contro Macedonia del Nord e Ucraina. Il centrocampista della Juventus si è infatti sottoposto ad alcuni esami con lo staff medico azzurro che hanno evidenziato una frattura leggermente scomposta ad una costola. Il 25enne è dunque atteso a Torino per iniziare le cure e la riabilitazione. I tempi di recupero saranno legati al dolore e alla scomparsa della sintomatologia, e ad ora è in dubbio la sua presenza per la gara contro l’Inter.
L’infortunio subito da Manuel Locatelli risale alla partita di sabato sera contro il Cagliari. Durante il primo tempo, infatti, il centrocampista aveva lamentato alcuni dolori al busto a seguito di un contrasto con un calciatore avversario, allarmando la panchina di Massimiliano Allegri. Alla fine il giocatore bianconera aveva stretto i denti restando in campo per tutti i 90 minuti, ma ora ha dovuto dare forfait alla chiamata di Luciano Spalletti.