Come si allena, e quale dieta segue, il campione del tennis nostrano Jannik Sinner? Il segreto del suo successo.
Talento purissimo, prototipo del nuovo giocatore di tennis, Jannik Sinner è uno degli sportivi nostrani più amati. Il prossimo 14 novembre, nel corso delle Atp Finals di Torino, incontrerà sua maestà Djokovic. Sinner non ha mai vinto contro la leggenda serba: nel 2021 a Monte Carlo, nel 2022 a Wimbledon e nel luglio scorso. Ma quello che abbiamo davanti è un Sinner diverso, che sta crescendo, e che già fatto crollare il mito Medvedev. Ora, in una Torino intera che grida il suo nome, la storia potrebbe andare diversamente.
I bookmaker danno il serbo, chiaramente, favorito – anche per la vittoria finale – ma i tifosi italiani sognano. Ma come si sta preparando Sinner? I suoi allenamenti sono notevolmente cambiati.
Jannik Sinner, negli ultimi tempi, ha intensificato ulteriormente i suoi allenamenti, seguito dal coach – che allenato tantissimi talenti nella sua carriera – Darren Cahill. Quest’ultimo gli ha anche imposto una dieta equilibrata e leggera, bandendo i dolci – vizio che Sinner che ha più volte ammesso di avere – dai suoi pasti, che vengono preparati dal papà cuoco. Come hanno notato molti fan del tennista, Sinner sta lavorando molto sulla muscolatura e la resistenza. I suoi allenamenti prevedono sessioni aerobica, con sessioni indoor tra bike e tapis roulant e corsa in esterna, ma soprattutto allenamenti in palestra con pesi, macchinari, elastici per gli esercizi per le spalle, kettlebell e Foam Roller.
Negli anni scorsi, Jannik Sinner ha confessato di soffrire di insonnia dopo aver perso una partita, passando infatti la notte a guardare i video dopo una sconfitta, per cercare di migliorare dai propri errori. Ma l’altoatesino ha anche confessato di avere un segreto durante le partite: al cambio campo consuma delle carote – che il suo staff porta sempre con sé – per recuperare immediatamente energia.
L'Inter giocherà sabato prossimo contro il Verona, ma prima bisogna registrare una brutta notizia per…
La Juventus giocherà il prossimo turno contro il Milan, ma prima bisogna registrare una brutta…
Il Napoli capolista pensa anche al mercato, ma nelle ultime ore una notizia lascia Antonio…
L'Inter riceve la notizia peggiore che potesse arrivare sul mercato: ecco cosa sta succedendo e…
C'è tanta attesa per lo scontro diretto tra Juventus e Milan, che stanno vivendo una…
Il Milan ha messo nel mirino il classe 2004 dell'Hellas Verona. Sullo sfondo anche un'altra…