GIUSEPPE PILLON: “BONUCCI? PUÒ ANCORA DIRE LA SUA. IMBARAZZANTE L’ESONERO DI LONGO”

Giuseppe Pillon, per tutti “Bepi”, allenatore di grandissima esperienza soprattutto in Serie B, è intervenuto in diretta a TvPlay

“PALERMO E PARMA? IN SERIE B POSSONO STARCI SCONFITTE DEL GENERE”“La sconfitta del Palermo ci può stare. Quando giochi col Cittadella è sempre dura, perché non ti fa giocar bene, è una squadra sempre organizzata. Quanto al Parma, d’altro canto, bisogna dire che Lecco è in buona condizione mentale, sta facendo bene dopo un inizio complesso. In fondo, può succedere che in Serie B si cada, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, e poi il Parma ha sofferto anche perché in 10 dal primo tempo”.

“BONUCCI PUÒ ANCORA DIRE LA SUA”“Credo che Bonucci abbia scelto l’Union Berlino per giocare la Champions League. Per quando mi riguarda può dare ancora molto, aiutando anche la squadra ad uscire da un momento difficile, caratterizzato da tante sconfitte in questa prima parte di stagione”.

“PIRLO? LA SERIE B È PARTICOLARE, MA STA USCENDO DALLA CRISI”Pirlo ha sempre giocato a livelli altissimi, la Serie B è un po’ diversa, se non ci si mette la giusta determinazione ed il giusto agonismo, è difficile. Deve lavorare e tutti gli elementi devono deve capire che c’è bisogno della giusta predisposizione, ma vedo che con le ultime due vittorie sta già uscendo dalla crisi iniziale”.

“PARMA E CREMONESE LE SQUADRE PIÙ FORTI”“Per me Parma e Cremonese sono le più forti. Quando c’è uno come Coda, che arriva sempre in doppia cifra, sei già un passo avanti agli altri, ed anche Vasquez è un ottimo giocatore. Il Parma invece gioca molto bene ed è organizzato, Pecchia è molto bravo sotto questo punto di vista. Il Venezia anche ha il piglio giusto, l’anno scorso ha sofferto la retrocessione, ma ora è di nuovo competitivo”.

“L’ESONERO DI LONGO È IMBARAZZANTE”“Longo stava facendo bene, la squadra era in forma ed è in piena lotta per la promozione. Questa scelta da parte del Como mi fa credere che non conti più niente tutto quello che uno fa, mi sembra piuttosto imbarazzante”.

“IL DERBY CALABRESE SARÀ BELLISSIMO DA VEDERE”“Cosenza e Catanzaro giocano bene. in attacco mi piace tantissimo il Cosenza, perché ha elementi imprevedibili, e chi li affronta deve fare molta attenzione. Il Catanzaro viene da tre sconfitte, ma può succedere un momento no. Sarà un derby molto bello da vedere, ed è difficile anche fare un pronostico”.

“CORINI NON VA MESSO IN DISCUSSIONE”“Ci sono diverse situazioni complesse con gli allenatori. Anche a Palermo, mi sembra sbagliato mettere in discussione Corini, perché sta lottando comunque per i play-off. Ad Ascoli, anche Viali merita la conferma secondo me. Certamente contano i risultati, a parte ovviamente nel Como, dove sembrano non bastare neanche quelli. Al Cittadella, invece, l’allenatore viene tutelato, e vengono presi sempre giocatori funzionali. C’è simbiosi tra il direttore sportivo e l’allenatore, questa è la chiave del loro successo”.

“VIALI VA CONFERMATO ALL’ASCOLI”“L’Ascoli sta rendendo oggi al di sotto delle aspettative, so che i tifosi pretendono tanto perché sono stato lì per tre anni. Viali ha il suo bel da fare, ma io non sarei così impulsivo nel mandarlo via. Poi, se le cose continueranno a non andare bene, si può valutare una scelta diversa. La piazza ha un amore viscerale per la squadra, ma si può ancora aspettare per decisioni forti”.

“LA NUOVA REGOLA SUGLI ALLENATORI È UN PROBLEMA”“Con una squadra che mi motiva, sono prontissimo a tornare in pista, anche se la situazione oggi è più difficile. Con la nuova regola, viene meno la tutela agli allenatore che sono momentaneamente fermi. Ci sono tantissimi nuovi allenatori, ma con questa regola si rischia di restringere tanto il cerchio”.

Gestione cookie