Esultano i tifosi del Genoa, il club ha raggiunto il tanto atteso accordo per il rinnovo con l’attaccante islandese Albert Gudmundsson.
Colpo del Genoa, non in entrata ma per la permanenza di uno dei suoi talenti più brillanti. È questione di pochissimo infatti prima che arrivi l’annuncio ufficiale del rinnovo di Albert Gudmunndsson.
L’attaccante islandese infatti è diventato un punto fermissimo dello scacchiere di Alberto Gilardino, che non a caso finora lo ha schierato in tutte le partite di campionato in questa stagione e sempre da titolare. Il 26enne originario di Reykjavik ha ripagato la fiducia dell’ex bomber di Parma e Milan oggi allenatore rossoblù con 5 gol messe a segno fino a questo momento in Serie A, score che lo pone attualmente in testa alla classifica dei marcatori della sua squadra.
Gudmundsson è approdato alla corte dello storico club ligure nel gennaio del 2022, dopo l’esperienza nel campionato olandese nelle file dell’AZ Alkmaar, con il club dei Paesi Bassi ha collezionato 74 presenze in Eredivise, mettendo a segno un totale di 17 gol e 7 assist.
Dopo quanto di buono mostrato anche in Serie A alcuni club di prima fascia quali Roma e Tottenham erano stati segnalati sulle sue tracce, ma con il rinnovo fino al 2027 prossimo alla firma e senza clausola di rescissione, il Genoa potrà fare la cifra che vuole qualora volesse prendere in considerazione di cederlo.