Lazio-Roma, Sarri e Mourinho danno spettacolo nel post partita: le dichiarazioni

Lazio-Roma, Sarri e Mourinho danno spettacolo nel post partita: le dichiarazioni. I due tecnici si scambiano battute e spiritose frecciate nel dopo partita

Un derby che dà poco ma che non toglie molto. Lazio e Roma si dividono la posta in una stracittadina che ha regalato emozioni con il contagocce. Alla fine lo 0-0 è forse il risultato più giusto, con i biancocelesti che possono recriminare per un palo pieno centrato con una splendida conclusione di Luis Alberto nel primo tempo. Nell’immediata vigilia della gara a tenere banco, più che i pronostici di esperti e addetti ai lavori e la scelta dei possibili protagonisti della gara, è stato il polemico botta e risposta tra Maurizio Sarri e Josè Mourinho. I due allenatori si sono lanciati qualche frecciata velenosa, in un duello dialettico che comunque non è mai sfociato in accuse pesanti e offensive.

Ancora più spiritoso è stato il siparietto andato in scena in un dopo partita relativamente sereno senza eccessi polemici. Il risultato alla fine accontenta entrambe le squadre: sia Lazio che Roma restano a ridosso della zona Champions e possono guardare ai prossimi impegni con moderato ottimismo e una sufficiente dose di fiducia. I giallorossi approfittando della sosta per le nazionali possono recuperare giocatori chiave ancora fermi ai box per infortunio, mentre i biancocelesti avranno la possibilità di riordinare idee e schemi in vista dei prossimi impegni.

Lazio-Roma, la battuta su Mourinho fa sorridere: “Gli ho detto che…”

Queste le parole che Maurizio Sarri ha rivolto nei confronti dello Special One: “Mourinho? Prima della partita gli ho detto ‘certo che sei veramente un rompic******i’ e lui mi ha detto ‘anche tu lo sei’ però ci vogliamo bene lo stesso. Lasciate perdere il personaggio, il Mourinho persona mi piace. Mi piace molto meno quando fa il personaggio, ma il Mourinho persona è di alto livello”. L’allenatore di Figline Valdarno ha poi elogiato la prestazione dei suoi, soprattutto sotto l’aspetto caratteriale”. Infine, una lamentela sul terreno di gioco dell’Olimpico: “Impossibile giocare a calcio su un campo del genere”.

Mourinho e Sarri scherzano
Battute spiritose tra Mourinho e Sarri – TvPlay.it

Lazio-Roma, la replica di Mourinho a Sarri: “È ultra simpatico”

Immediata e altrettanto spiritosa è arrivata la replica di Josè Mourinho al collega laziale: “È ultra simpatico con me, prima della partita abbiamo scherzato abbastanza. Ci vogliamo bene. Dopo la partita ridevamo perché ci siamo detti che nelle prossime settimane nessuno dei due avrebbe riso o pianto, è questo il significato del pareggino”.

Gestione cookie