Lazio contro Roma pronte a sfidarsi in un derby fondamentale come non mai per la classifica e anche per il morale delle due squadre.
Lazio contro Roma ma anche decima contro ottava: una sfida difficile per entrambe dove i 3 punti in palio pesano come un macigno. Mai come in questo caso, vincere il derby sarà fondamentale per entrambe le squadre e non solo per una questione di stracittadina. C’è anche quella relativa alla classifica e al morale della squadra. Tra le due, chi ci arriva meglio è sicuramente quella di Maurizio Sarri mentre quella del portoghese dovrà riprendersi dalle fatiche dell’Europa League.
Se però uno punterà sul genio di Luis Alberto e la freddezza sotto porta di Ciro Immobile, dall’altra parte ci sarà José Mourinho che si affiderà al duo delle meraviglie formato da Lukaku e Dybala, che già contro il Lecce gli hanno regalato una vittoria insperata e in zona cesarini.
Le formazioni ufficiali:
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.
ROMA (3-5-2) – Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho.
https://youtu.be/Y3VhXRcfW4c?si=x5tIAKNaFPobiLYB