Lautaro Martinez sta disputando una stagione da incorniciare: l’Inter vuole blindarlo con il rinnovo, il piano e le cifre del nuovo stipendio
La Juve ha lanciato un segnale all’Inter; tra due settimane sarà big match, una vera e propria sfida scudetto perché i bianconeri sono ora momentaneamente primi in classifica ed aspettano la formazione di Simone Inzaghi impegnata contro il Frosinone. E poi? La sosta solo ad incentivare ed alimentare la grande attesa prima della supersfida.
L’Inter, come ormai accade pressocché sempre da inizio campionato, sarà spinta da Lautaro Martinez; il bomber argentino segna senza soluzione di continuità da inizio stagione, è in una forma smagliante ed è certamente la freccia più appuntita dell’arco di Inzaghi.
Il numero 10, fascia da capitano al braccio, si è caricato la squadra sulle spalle ed ha un solo obiettivo, vincere lo scudetto, quello della seconda stella. L’Inter, da par suo, ha un solo obiettivo, blindare il Toro. Un calciatore del genere, uno tra i bomber più forti dell’intero campionato, in sede di mercato fa gola a tutte le big d’Europa, nessuna esclusa. Ecco perché diventa sempre più prioritario per la dirigenza procedere con il rinnovo del contratto.
Inter, quanto guadagnerà Martinez: Zhang ha preso una decisione
Le prime mosse sono già state eseguite; i nerazzurri hanno parlato con l’agente del calciatore, Alejandro Camano ed informato dell’intenzione dei nerazzurri di voler prolungare il contratto. Un primo vertice, insomma, è già andato in scena ed entro fine mese vi sarà un nuovo summit tra le parti in causa, considerato come il primo incontro sia stato molto positivo.
La volontà di proseguire insieme, infatti, c’è tutta perché Lautaro è davvero molto legato ai colori nerazzurri. Non arriverà in tempi brevissimi, però, la firma, vista anche la complessità dell’accordo. L’argentino, attualmente, guadagna 6 milioni di euro più bonus, sia di squadra che di bonus. L’aumento di stipendio sarà garantito anche per non creare una disparità tra possibili offerte dall’estero; e così Lautaro dovrebbe guadagnare, con il nuovo accordo, ben 8 milioni, sfondando anche il tetto agli ingaggi imposto dalla società. Ed il prolungamento vedrà anche una scadenza nuova, fino al 2028.
In questa stagione, intanto, Lautaro proverà a centrare l’obiettivo della Scarpa d’Oro, davvero difficile vista anche la concorrenza più che ampia. L’argentino, però, può riscrivere la storia dell’Inter; prima di lui solo in cinque hanno vinto il titolo laureandosi pure capocannonieri; si tratta di Meazza, Mazzola, Boninsegna, Serena e Ibrahimovic, calciatori che hanno scritto la storia del club. Martinez non vuole essere da meno.