Come si sta allenando Alex Schwazer nella casa del Grande Fratello? In caso di sentenza favorevole ecco cosa accadrà per l’atleta.
Uno dei grandi protagonisti di questa edizione del reality cult di casa Mediaset, Grande Fratello, condotto su Canale 5 da Alfonso Signorini. Stiamo parlando di Alex Schwazer, marciatore campione olimpico a Pechino 2008, che in questi giorni potrebbe ricevere una nuova sentenza da parte dell’Agenzia Mondiale Antidoping. Una decisione che potrebbe rimetterlo in carreggiata per le Olimpiadi di Parigi della prossima estate.
Ecco perché, sin dal suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, Alex Schwazer si allenando, anche con tutti i limiti – chiaramente – di trovarsi all’interno della casa di Cinecittà non attrezzata al meglio. Ecco perché la produzione del reality Mediaset starebbe pensando, anche senza l’arrivo in questi mesi della decisione dell’AMA, di modificare il suo percorso nel programma.
Alex Schwazer: cosa potrebbe succedere nelle prossime settimane
L’atleta azzurro è costantemente seguito da Giorgio Rondelli, coach di tanti campioni e a sua disposizione sono stati messi diversi attrezzi, ma potrebbe non bastare. Ecco perché all’atleta potrebbe essere concessa una speciale licenza per allenarsi all’esterno della casa, vista l’impossibilità di costruire una pista all’esterno. Schwazer potrebbe allenarsi in un spazio, un circuito, delimitato all’interno di Cinecittà, in modo da poter evitare qualsiasi contatto con il mondo esterno, prima regola del gioco di Mediaset. Ma come stanno andando gli allenamenti?
Il coach Rondelli, intervistato da La Gazzetta dello Sport nella giornata di sabato 11 novembre, ha rivelato come stanno andando le cose: “Un sabato complicato, caratterizzato da velocità ridotte nella marcia a causa di alcuni giramenti di testa. Nonostante i problemi mattutini, l’atleta si è allenato comunque per 3 ore e 35’, mettendo insieme 23 km sul tapis roulant e 75’ sull’ellittica. I giramenti di testa del mattino non hanno fermato l’atleta, che ha variato il programma rallentando i ritmi e aumentando. […] Calcolatrice alla mano, in questi due mesi al Grande Fratello ha raggiunto le 120 ore complessive di allenamento”.