NISII: “DERBY PARTITA A SE’, ALLEGRI IL SEGRETO DELLA JUVE”

Federico Nisii speaker di TeleRadioStereo è intervenuto in diretta su TvPlay

“LA ROMA HA PROBLEMI IMPORTANTI” –Se non ci fossero stati inquietanti precedenti avrei attribuito al pensiero del derby una prestazione del genere. Ho visto mancanza di cattiveria a livello mentale. Bastava vedere come la Roma fosse in ritardo su tutti i palloni per capire il tipo di gara che la squadra ha fatto. Il problema è che è la quarta volta che la squadra non scende in campo. C’è il pensiero del derby che è una partita chiave, ma ci sono tanti problemi di una squadra che non riesce a trovare continuità. Ci sono tanti giocatori fondamentali arrivati a Roma anche grazie a un deficit atletico. Renato Sanches è quasi da reso Amazon, è un giocatore privo di muscoli. La Roma aveva tre risultati a disposizione: la vittoria, il pareggio e la sconfitta di misura. Per arrivare prima nel girone la Roma deve sperare in uno scivolone dello Slavia. È stata una vera e propria frittata”.

“IL DERBY NON HA EGUALI” – “A Roma il derby inizia dal momento in cui è finita la sfida precedente. Questa gara è più importante non perderla, io firmerei per il pareggio. Se la Roma dovesse perdere entrerebbe in un tunnel di polemiche senza fine che senza dubbio coinvolgerebbe anche Mourinho. È vero che la rosa ha dei problemi strutturali, ma non sono d’accordo con lui quando dice che la Fiorentina ha alternative superiori a quelle della Roma”.

“ALLEGRI IL SEGRETO DELLA JUVENTUS” – La Juventus sta sfruttando il fatto di giocare una sola gara a settimana ma come rosa è sullo stesso piano della Roma. I giallorossi sono più o meno sullo stesso piano di Lazio e Atalanta. I bianconeri devono molto al grande lavoro di Allegri che nonostante quello che si dice è un grande allenatore. Della Juventus prenderei Kostic che a sinistra in una squadra che gioca a cinque a centrocampo è perfetto. Allegri è stato bravissimo dal punto di vista della comunicazione”.

“LA LAZIO ARRIVA MEGLIO AL DERBY” –La Lazio arriva senza dubbio meglio della Roma, la vittoria contro il Feyenoord ha rimesso in corsa i biancocelesti per gli ottavi di Champions League. Ma in ottica derby non conta nulla, l’anno scorso la squadra di Sarri vinse dopo aver perso in Europa“.

“MOURINHO HA RISPOSTO A DE SIERVO” – “La risposta di Mourinho a Sarri? La parte più corposa della risposta non è all’allenatore della Lazio, ma all’amministratore delegato della Lega De Siervo. Non vedo tutto questo intento polemico del tecnico portoghese nei confronti del tecnico della Lazio. Cosa penso dello Special One? Lo critico molto avendone grande stima: mi aspettavo di vedere in questi anni una squadra più elettrica e cattiva in campo. Mourinho rappresenta per i tifosi una polizza sulle ambizioni. Nelle coppe ha raggiunto il massimo, in campionato molto meno”.

LA LAZIO HA GIOCATORI MOLTO TEMIBILI” –Del derby temo alcuni giocatori: da romanista dico che l’assenza di Zaccagni è una fortuna, ma ci saranno calciatori importanti come Luis Alberto e Felipe Anderson. E poi temo una condizione fisica generale della Lazio migliore di quella della Roma. E questo è un merito della squadra biancoceleste“.

Gestione cookie