Il Napoli potrebbe non avere a disposizione Amir Rrhamani per il match con l’Empoli: la scelta ufficiale in vista dell’impegno in Nazionale.
Dopo l’infelice pareggio con l’Union Berlino in Champions League, il Napoli è chiamato a tornare subito alla vittoria in campionato nel match con l’Empoli della 12.a giornata di Serie A. Una partita accompagnata dal dubbio riguardo all’impiego di Amir Rrhamani che rischia di non poter scendere in campo perché impegnato con la sua Nazionale.
Lo stesso giorno (domenica 12 novembre) la UEFA ha infatti inserito in calendario il recupero di Kosovo-Israele, gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei e rinviata qualche settimane fa a causa dello scoppio della guerra. Una scelta anomala e molto discussa perché in quelle ore si giocano anche le partite dei vari campionati come quella dei campioni d’Italia.
Alla fine però, dopo giorni di incertezza, allo stadio Maradona ci sarà anche il difensore kosovaro che non compare nella lista ufficiale dei convocati per la gara con Israele. Il classe ’94 infatti raggiungerà la propria nazionale soltanto nei giorni seguenti per partecipare alle due successive sfide contro Svizzera e Bielorussia.
La scelta, probabilmente presa di comune accordo con la società partenopea, consentirà a Rudi Garcia di schierare regolarmente il giocatore che come al solito dovrebbe partire titolare al centro della difesa al fianco di Natan come nelle ultime partite.
🇽🇰The official squad list for Team Kosova is out. These players are ready to make their mark on the field, carrying the hopes of a nation. Let’s unite and support our squad! 💪⚽️#KOSISR | #SUIKOS | #KOSBLR pic.twitter.com/9lLmtnkj7y
— Kosovan Football 🇽🇰 (@kosovanfooty_EN) November 10, 2023