Lazio-Roma, Pellegrini torna a disposizione? Le ultime da Trigoria

Lazio-Roma, Pellegrini torna a disposizione? Le ultime da Trigoria. Giallorossi subito in campo dopo l’umiliante ko di Europa League contro lo Slavia Praga

La sconfitta della Roma contro lo Slavia Praga in Europa League, molto pesante e gravida di conseguenze negative ai fini della qualificazione al turno successivo, ha scatenato la rabbiosa reazione di Josè Mourinho che ha puntato l’indice contro la squadra. L’accusa di scarsa professionalità rivolta dal tecnico di Setubal a molti dei suoi giocatori rischia di avere un effetto deflagrante all’interno dello spogliatoio. Soprattutto se si considera che tra 48 ore Lukaku e compagni scenderanno in campo per affrontare la Lazio nell’atteso derby della Capitale. Il gruppo al completo, appena rientrato da Praga, è sceso in campo per sostenere una seduta di allenamento in vista della stracittadina.

La Roma affronterà dunque i cugini biancocelesti in un match chiave per le sorti di entrambe le squadre in questo campionato. Sia i giallorossi che la squadra di Maurizio Sarri sono attardati in classifica: il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League, attualmente occupato dal Napoli, è distante quattro punti dalla Roma e cinque dalla Lazio. Ciò significa che un pareggio in questo momento non sta bene a nessuno. I punti in palio sono sempre tre ma trattandosi di un derby possono valere molto di più.

Lazio-Roma, Mourinho può sorridere: arrivano buone notizie da Lorenzo Pellegrini

Ha comunque avuto modo, Josè Mourinho, di trovare un sorriso che almeno in parte ha smorzato smorzato la rabbia per l’inopinato ko contro lo Slavia. Nel corso della seduta odierna di allenamento il capitano Lorenzo Pellegrini, assente da oltre un mese a causa di una lesione muscolare ai flessori rimediata nel corso del match di Europa League contro il Servette, è tornato a lavorare con il resto del gruppo. Cinque settimane dopo il centrocampista e capitano della Roma ha dunque smaltito l’infortunio e con ogni probabilità farà parte nell’elenco dei convocati per la stracittadina.

Pellegrini ko contro il Servette
Il capitano della Roma Pellegrini torna contro la Lazio – TvPlay.it

Quello di Pellegrini è un recupero fondamentale per Mourinho che da sempre nutre una stima profonda nei confronti dell’ex giocatore del Sassuolo. Con il capitano a giostrare sulla trequarti avversaria, in ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco, la Roma guadagna in pericolosità e compattezza. È difficile però che Pellegrini venga schierato dall’inizio: molto più facile immaginare un suo ingresso a partita in corso. L’altra buona notizia per lo Special One è il recupero ormai definitivo di Leonardo Spinazzola, che invece potrebbe scendere in campo da titolare.

Gestione cookie