Juve-Inter, incognita nazionali: quanti calciatori “perderanno” i due allenatori

Juve-Inter, le nazionali porteranno via ad Inzaghi ed Allegri molti protagonisti della supersfida: i due tecnici in ansia

Il 26 novembre è la data cerchiata di rosso sui calendari di mezza Italia pallonara. Allo Stadium va in scena Juve-Inter, la madre di tutte le partite quella che è anche una vera e propria sfida scudetto. Prima di allora c’è ancora un turno da disputare ma se i nerazzurri ed i piemontesi non dovessero fallire i rispettivi match, allora Juve ed Inter si sfideranno distanti appena due lunghezze.

Potrebbe essere una prima fuga per il titolo da parte dei nerazzurri ma la Juve, in caso di successo, scavalcherebbe la squadra di Inzaghi per issarsi in testa alla classifica in solitaria e rendere ancor più interessante tutto il campionato.

Il match arriverà dopo la sosta per le nazionali, un’altra discriminante in mezzo alla supersfida. Come dicevamo, il prossimo turno di campionato non dovrebbe cambiare le carte in tavola. La Juve va in casa del Cagliari reduce da tre ittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia ma i sardi, pur con un attacco discreto, non sono certo in grado di impensierire i bianconeri che vantano la miglior difesa del torneo.

Forse un po’ più complesso l’impegno per l’Inter che affronta il Frosinone, una delle formazioni rivelazione di questa Serie A. I cioiciari hanno grande qualità, soprattutto dalla trequarti in su, con il talentino Soulé – di proprietà Juventus – che potrebbe aiutare la “sua” squadra fermando l’Inter.

Juve-Inter, Lautaro sfida Uruguay e Brasile, in 10 a Coverciano

Altra discriminante, come dicevamo, la pausa per le nazionali. Saranno oltre 30 i convocati tra le due formazioni ed ovviamente i rischi di stanchezza per viaggi transoceanici e quelli di infortuni sono elevatissimi. In casa nerazzurra grande attenzione c’è ovviamente per Lautaro Martinez, autore di una stagione straordinaria fin qui.

Juve-Inter convocati nazionale
Lautaro Martinez sarà uno dei tanti convocati dalle nazionali (Ansa Foto) – Tvplay

L’argentino, con la sua nazionale, sfiderà Uruguay e Brasile in due gare per le qualificazioni al Mondiale 2026; insomma, due avversari che generano sfide sempre molto sentite, dove può accadere di tutto. Lautaro tornerà con ogni probabilità il venerdì, a due giorni dalla supersfida e sll’aereo privato che dal Brasile lo porterà a Milano potrebbe salirci anche Carlos Augusto, in odore di convocazione da parte del Brasile.

E la Juve? Oltreoceano volerà McKennie che affronterà Trinidad e Tobago nella gara di Nations di Concacaf, ma non Weah, non convocato da CT statunitense. Sono invece 10 i calciatori in totale che si ritroveranno a Coverciano per affrontare Macedonia del Nord ed Ucraina nelle gare di qualificazione ad Euro 2024, due gare peraltro decisive per gli azzurri.

In attesa che vengano pubblicate ufficialmente le liste dei convocati, Inzaghi perderà circa 16 giocatori mentre la Juve 15 compreso Huijsen, Miretti ed Iling. Insomma, il tecnico nerazzurro e Max Allegri saranno chiamati ad avere dita incrociate e fiato sospeso per più giorni consecutivi.

Gestione cookie