Inter-Qatar Airways, accordo in chiusura: quanto guadagneranno i nerazzurri

In casa Inter, dopo la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale della Champions Leaugue di quest’anno, bisogna registrare anche un accordo con Qatar Airways.

L’Inter di Simone Inzaghi sta vivendo un grandissimo momento di forma, visto che è prima sia in campionato che nel proprio girone di Champions League. Proprio nella massima competizione europea per club, la ‘Beneamata’ è riuscita già a staccare il pass per la qualificazione agli ottavi di finale.

I nerazzurri, battendo mercoledì sera in trasferta il Salisburgo con il rigore realizzato da Lautaro Martinez, hanno raggiunto la qualificazione aritmetica alla fase ad eliminazione diretta dell’edizione di quest’anno della Champions League. Nelle prossime due gare del girone, di fatto, si dovrà decidere solo la vetta del raggruppamento D.

La ‘Beneamata’, infatti, guida il girone in coabitazione con la Real Sociedad. Tuttavia, oltre alla qualificazione agli ottavi di Champions League, il successo contro il Salisburgo ha portato alla squadra di Simone Inzaghi anche la qualificazione al Mondiale per Club del 2025. Ma in casa interista le buone notizie, soprattutto quelle economiche, non sono finite qui, anzi.

Inter, accordo da 1,5 milione di euro con Qatar Airways come nuovo sponsor: ecco tutti i dettagli

Come quanto riportato da ‘Calcio e Finanza’, infatti, l’Inter di Steven Zhang percepirà per il resto della stagione circa 1,5 milioni di euro grazie al nuovo accordo di sponsorizzazione siglato con Qatar Airways. Ma questa unione non potrebbe limitarsi solo a quest’anno.

Zhang
L’Inter di Steven Zhang incassera 1,5 milioni di euro da Qatar Airways (LaPresse) tvplay.it

Il team meneghino, di fatto, ha come main sponsor già con Paramount+, anche se il rapporto di collaborazione con quest’ultimo terminerà al termine di questa stagione. Proprio questo motivo, l’Inter, con l’intento e spera di poter ricevere più degli 11 milioni di euro percepiti da servizio streaming statunitense, sta trattando con Qatar Airways come nuovo principale sponsor.

Già nell’attuale contratto, sempre come appreso da ‘Calcio e Finanza’, è presente una clausola che, in caso di attivazione (scadenza gennaio 2024), potrebbe permettere a Qatar Airways di diventare il main sponsor dell’Inter a partire dalla stagione 2024/25 per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco, quindi, sulla maglia dell’Inter farà il suo debutto lo sponsor Qatar Airways, anche se i tifosi nerazzurri sperano soprattutto nel successo della loro squadra del cuore. Con una vittoria contro i ciociari, di fatto, la squadra di Simone Inzaghi si presenterà da capolista allo scontro diretto del 26 novembre contro la Juve di Allegri.

Gestione cookie