Juve, Danilo rientra contro l’Inter? Allegri svela le condizioni del difensore

Il difensore brasiliano è reduce da una lesione di basso grado rimediato con la Nazionale e il suo recupero procede a rilento: la situazione.

La Juventus si appresta a scendere in campo per continuare la corsa al primo posto. Domani pomeriggio, ore 18, la formazione di Massimiliano Allegri tornerà infatti all’Allianz Stadium per ospitare un Cagliari in netta ripresa. Una partita che potrebbe nascondere tante insidie, come ha ammesso anche lo stesso tecnico bianconero nella conferenza stampa della vigilia. Domani sarà difficile, servirà pazienza. Non bisognerà perdere la cosa più importante, la compattezza. L’errore dietro l’angolo è lo strafare, noi dobbiamo essere normali. L’obiettivo sono i tre punti“.

Il piccolo traguardo della Juventus, dunque, è chiudere in scia dell’Inter per poi giocarsi il primo posto dopo la sosta per le Nazionali. Col Cagliari si chiuderà quindi un ‘mini-ciclo’ che potrà rivelare molto sulle ambizioni scudetto della truppa di Massimiliano Allegri. Quest’ultimo dovrà essere ulteriormente abile nello sfruttare al massimo i pochi giocatori a sua disposizione. Sì perché i bianconeri dovranno fare a meno di Adrien Rabiot squalificato, di Alex Sandro e di Danilo, ancora a parte dopo l’infortunio rimediato con la Nazionale brasiliana.

Juventus, Allegri rivela quando tornerà Danilo

Durante la consueta conferenza della vigilia, Allegri ha infatti spiegato più nel dettaglio quali sono le condizioni del difensore brasiliano, elemento di spicco della retroguardia bianconera. “Dobbiamo stare attenti. Quello che ha avuto non è stata una cosa grossa ma essendo profonda ci sono rischi maggiori, dobbiamo stare attenti. Facciamo un passo alla volta, se dovesse rientrare con l’Inter tanto meglio altrimenti se ci dovessero essere dei rischi preferisco posticipare”. Parole che fanno intendere che il recupero procede più lentamente del previsto. Al suo rientro alla Continassa post infortunio si parlava di un recupero quasi sicuro per il big match contro l’Inter, ma l’impressione è che l’ex City difficilmente sarà della partita.

Allegri
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri – TvPlay.it

Sì perché da sempre Massimiliano Allegri si è dimostrato molto cauto per quel che riguarda gli infortuni, in particolare quando si tratta di lesioni muscolari che potrebbero avere ricadute peggiorative. L’intenzione sarà dunque quella di non accelerare assolutamente i tempi, anche perché in questo momento la Juventus ha ritrovato solidità difensiva anche senza la presenza del suo uomo più rappresentativo. Il trio Gatti-Bremer-Rugani sta infatti dando ampie garanzie, motivo per il quale Max non ha bisogno di affrettare i tempi con il rischio di perdere ancora più a lungo un giocatore fondamentale sia fuori che all’interno dello spogliatoio.

Gestione cookie