TRAMEZZANI: “DIMARCO NON MI HA SORPRESO. LAUTARO? LO VEDO CHIUDERE LA CARRIERA ALL’INTER”

Paolo Tramezzani è intervenuto ai microfoni di TvPlay nel corso di “Gol di Tacco”

“VEDO BENE L’INTER SIA IN CHAMPIONS CHE IN CAMPIONATO ” – “Credo che l’Inter abbia dichiarato apertamente come l’obiettivo sia la vittoria dello Scudetto. Vogliono raggiungere la seconda stella, dunque penso abbiamo grosse motivazioni. Anche in Champions potranno dire la loro e nel girone stanno facendo molto bene. Vedo un Inter competitiva in tutte le competizioni. E’ un obbligo vincere lo Scudetto? Sicuramente è la squadra più forte, negli ultimi due anni non è riuscita a vincere il campionato nonostante fosse la squadra favorita”.

“LA CRESCITA DI DIMARCO NON MI HA SORPRESO” – “Dimarco non mi ha sorpreso. L’ho allenato 7 anni fa al Sion, quindi conoscevo le sue qualità. A me di Dimarco piace la sua voglia di migliorare e di crescere, con me veniva al campo 1 ora prima e andava via dopo per migliorare sempre più. Lo considero uno degli esterni più forti in questo momento e non mi dispiace anche quando gioca come braccetto di sinistra nella difesa a 3. Sono felice della sua crescita. Bisseck? Mi è piaciuto ieri contro il Salisburgo, calcolando che era la sua prima partita da titolare in Champions, secondo me va promosso. Asllani? Lo conosco, può crescere ancora molto seppur davanti ha calciatori veramente forti”.

“VEDO LAUTARO FINIRE LA CARRIERA ALL’INTER” – “Sono convinto che il calcio in Arabia Saudita non sia un fuoco di paglia, hanno risorse economiche illimitate. Penso che anche altri sport potrebbero seguire l’onda del calcio. L’Arabia Saudita ha un progetto chiaro: entro il 2030 vogliono diventare un Paese appetibile per tutti e non solo a livello sportivo. Lautaro in Arabia? Devo ammettere che a me lui piace molto, anche il modo in cui comunica. Io, oggi, lo vedo finire la carriera all’Inter Barella? Anche lui lo vedo assolutamente legato all’Inter”.

“MI PIACE MOLTO PARISI DELLA FIORENTINA” – “Non ci sono terzini forti oggi? Non so, è una cosa che si è sempre detta. In Italia a me piace molto Parisi. E’ un ruolo delicato, bisogna essere predisposti sia nella fase offensiva che difensiva. Sicuramente ultimamente c’è una tendenza di abbassare, nel 3-5-2, un giocatore offensivo come tornante, piuttosto che provare a schierare un terzino puro”.

“GASPERINI FARA’ ANCORA MOLTO BENE CON L’ATALANTA” – “Io oggi mi farei allenare da Gasperini. Ha una grande capacità di far crescere i calciatori. Non penso che il suo ciclo all’Atalanta sia finito. Vedo un futuro roseo”.

“MOURINHO E’ UNA LEGGENDA” – “Mourinho è una leggenda, è più di un allenatore. Poteva fare di più alla Roma? Mah, secondo me poteva fare di meno. Secondo me la sua squadra non è competitiva per fare di più”.

Gestione cookie