Zinedine Zidane era stato accostato alla panchina della Juve, ma in queste ore il francese sembra essere destinato ad un’altra squadra.
La Juve di Massimiliano Allegri, contro quasi tutti i pronostici, è in piena lotta per la vittoria dello Scudetto. La ‘Vecchia Signora’, di fatto, è l’unica squadra rimasta al momento sulla scia dell’Inter capolista. I bianconeri, infatti, hanno solo due punti di svantaggio rispetto al team meneghino.
Proprio per questo motivo, la sfida di sabato dell’Allianz Stadium contro il Cagliari dell’ex Claudio Ranieri è davvero fondamentale. In caso di successo contro i sardi, di fatto, la Juve arriverà nel migliore dei modi allo scontro diretto contro l’Inter del prossimo 26 novembre, ovvero nel primo turno di campionato dopo la sosta per lasciare spazio agli impegni delle varie selezioni nazionali.
Con questi risultati, di fatto, Massimiliano Allegri ha allontanato tutte le indiscrezioni di suo possibile esordio con la Juventus. In questi mesi, infatti, si erano fatti tanti nomi sui possibili sostituti del tecnico toscano. Tra i profili accostati alla ‘Vecchia Signora’ c’è stato anche quello di Zinedine Zidane che, però, sembra essere destinato ad un’altra squadra.
Juventus, Zinedine Zidane potrebbe diventare il nuovo amministratore delegato dell’Olympique Marsiglia
Come riportato da ‘France Bleu Provence’, l’ex giocatore della Juve avrebbe accettato di ricoprire il ruolo di direttore generale dell’Olympique Marsiglia, visto che le trattative sono in uno stato molto avanzato. Anche se Zidane diventerebbe il nuovo DG del club francese solo in caso di un un cambio di proprietà.
Al netto di varie indiscrezioni, infatti, lo statunitense Frank McCourt (ovvero il presidente dell’Olympique Marsiglia) ha smentito una possibile cessione della squadra francese ai sauditi. Nelle scorse settimane, Zinedine Zidane era stato accostato già all’OM come possibile nuovo allenatore, ruolo poi ricoperto da Gennaro Gattuso.
L’Olympique Marsiglia, di fatto, sta vivendo uno dei suoi momenti più bassi della sua storia. In questi mesi, infatti, il club francese ha dovuto vivere prima le dimissioni del tecnico spagnolo Marcelino, che sarebbe andato via a causa di alcune minacce ricevute da un gruppo di ultras, e poi l’ignobile assalto al pullman del Lione. Quest’ultimo episodio portò al ferimento sia di Fabio Grosso, tecnico proprio dei ‘Les Gones’, e del suo assistente Longo.
L’arrivo di Zidane, di fatto, sarebbe un grande toccasana per l’Olympique Marsiglia. Anche per il campione del Mondo con la Francia nel 1998 è nato e cresciuto proprio nella città francese.