Roma, furia Mourinho dopo la sconfitta: “Non abbiamo avuto…”

Dopo il brutto ko rimediato dalla sua Roma in Europa Legue contro la Slavia Praga, José Mourinho non ha nascosto la sua rabbia.

Dopo l’incredibile successo di domenica scorsa in campionato contro il Lecce, la Roma di José Mourinho è caduta questa sera in Europa League. I giallorossi, infatti, hanno perso per 2-0 contro i cechi dello Slavia Praga, compromettendo così la lotta per chiudere al primo posto del Gruppo G della seconda competizione europea per club.

La Roma ha sì gli stessi punti dello Slavia Praga, ma è seconda a causa di una peggiore differenza del team ceco, vista la parità tra le due squadre a livello di scontri diretti. I giallorossi, di fatto, hanno giocato malissimo per tutta la durata della partita, anche se nel primo tempo ha concesso solo un’occasione, ovvero quella di Chytil al 27’.

Nella seconda frazione di gara, invece, il team giallorosso ha dovuto alzare bandiera bianca dinanzi ai gol realizzati da Jurecka al 54’ e da Masopust al 74’. Questo ko rimediato contro lo Slavia Praga, di fatto, non è un bel biglietto di visita per il derby di domenica prossima contro la Lazio di Maurizio Sarri. Lo stesso José Mourinho non ha nascosto nel post-gara la sua rabbia sia per la sconfitta che per l’atteggiamento dei suoi uomini.

Slavia Praga-Roma, José Mourinho: “Gara orribile, non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto”

Il tecnico portoghese, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport Italia’ ha infatti commentato così la prestazione fornita dai suoi uomini contro i giallorossi: “E’ mancato tutto questa sera, non voglio parlare tanto. Ho preso io la decisione di non far parlare i giocatori a fine gara, ha parlato Belotti perché la sua intervista è avvenuta subito dopo la partita. Non mi è piaciuto nulla. Ho parlato subito con i giocatori, cosa che non faccio mai. Rimane tra di noi quello che ho detto io “.

Mourinho
Mourinho furioso per il ko con lo Slavia Praga (LaPresse) tvplay.it

José Mourinho ha poi continuato il suo intervento: “ Lo Slavia Praga ha sicuramente meritato il successo. Non ha funzionato nulla, avevamo preparato la gara in base all’andata. Non voglio utilizzare nessuna scusa, pochissimi giocatori hanno avuto l’atteggiamento giusto di professionalità. Atteggiamento non corretto per una partita così importante. Solo con Cristante e Dybala, visto che hanno qualche problema, abbiamo pensato a domenica, ma la gara importante era quella di questa sera”.

Le dichiarazioni dell’allenatore della Roma si concludono poi così: “ Se mi aspettavo queste difficoltà dallo Slavia Praga? Sì. Meritavamo la sconfitta perché non è possibile che solo un ragazzino di 20 anni (riferendosi a Bove, ndr) abbia giocato con l’atteggiamento giusto, vuol dire che meritiamo la sconfitta. E’ stata una gara orribile”

Gestione cookie